Sei in: Beverages | Acque minerali
La “LaLitro”, la bottiglia intelligente: guarda il video

Levissima è on air con una campagna stampa dedicata alla LaLitro, la prima bottiglia di acqua minerale naturale da 1L realizzata con il 25% di PET RICICLATO (R-PET) che permette così alla plastica di rivivere trasformandosi in altre bottiglie di plastica.

LaLitro-Levissima.jpg

Grazie all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n.113 del 18 maggio 2010 è possibile commercializzare in Italia l’acqua minerale in bottiglie prodotte con PET riciclato - in una percentuale massima del 50%. Così, partendo da una bottiglia in PET derivante dalla raccolta differenziata, è possibile produrre nuove bottiglie in PET per bevande - questo processo rappresenta un vero e proprio ciclo chiuso chiamato “bottle to bottle”.

Per sottolineare l’impegno di Levissima e di tutto il Gruppo Sanpellegrino nei confronti dell’ambiente e l’importanza del lancio di questa innovativa bottiglia, la campagna stampa - pianificata sui principali quotidiani nazionali e periodici - è interamente incentrata sul tema del riciclo: protagonista della scena è la nuova bottiglia LaLitro immersa in un manto di neve, che richiama l’origine incontaminata dell’acqua Levissima, e racchiusa, come in un abbraccio, dall’icona del riciclo.

 

La campagna stampa si presenta proprio come un invito che Levissima rivolge ai consumatori per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente partendo dalle piccole azioni quotidiane come il corretto riciclo della plastica tramite la raccolta differenziata.

 

La campagna stampa è accompagnata anche da un video virale che in modo divertente e con un linguaggio fresco e ironico illustra il modo corretto di riciclare la plastica.

Il viral, visibile tramite qr-code direttamente dalla pagina stampa o collegandosi al sito www.you4planet.it, mette in scena un’ironica classifica delle “cose più stupide che si possono fare con una bottiglia di plastica”: al primo posto ovviamente il mancato riciclo della plastica accompagnato da tre finali interattivi con i quali l’utente può giocare ed essere guidato verso il comportamento più corretto.

LaLitro di Levissima diventa così “testimonial” di ciò che la plastica può diventare una volta avviata al corretto riciclo.


07/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS