Sei in: Vini & Co | Eno news
Alberto Antonini entra nel team di Cantine Settesoli come wine consultant sul progetto "Alta Qualitą"!

«Siamo orgogliosi di avere con noi Alberto Antonini che entra come Wine Consultant sul progetto "Alta Qualità" che si prefigge l’obiettivo di continuare a sviluppare prodotti unici e vincenti in linea con le richieste dei mercati internazionali» spiega Vito Varvaro, Presidente di Cantine Settesoli. 

 

Alberto-Antonini.jpgNato a Cerreto Guidi (FI), Alberto Antonini è enologo e winemaker di fama internazionale. Wine Spectator e The Drinks Business lo annoverano, infatti, tra gli enologi più influenti ed esperti del mondo. Tra i suoi meriti quello di aver determinato un vero e proprio cambio di mentalità, da una concezione Bordeaux-centrica ad una visione che esprima ed esalti sempre l’autenticità del territorio. Nel suo curriculum sono incluse le maggiori aziende vitivinicole italiane e le principali cantine del mondo. È infatti conteso, come consulente prezioso, nei maggiori paesi produttori di vino: Italia, USA, Argentina, Cile, Sud Africa, Canada, Portogallo, Spagna ed Australia. 

«Sono davvero felice di lavorare con Cantine Settesoli ed in Sicilia - dichiara Alberto Antonini - luogo ricco di sapori, profumi, storia e bellezza. Lavorerò per contribuire a creare vini di terroir, che mostrino l’unicità di un’isola che è per me grande fonte di ispirazione e carica creativa». 

 

 

Cantine Settesoli. Nata nel 1958 a Menfi per iniziativa di un gruppo di viticoltori, l’azienda si è sviluppata nel corso dei decenni. Cantine Settesoli rappresenta oggi la più grande azienda vitivinicola siciliana, i cui terreni vitati estesi per 6.000 ettari le consentono di potersi definire il vigneto più grande d’Europa e il più importante della Sicilia. Con i suoi 2.000 soci, quattro stabilimenti, una capacità lavorativa di circa 500.000 quintali di uve all’anno, una produzione di 24 milioni di bottiglie di vino prodotte nell’ultimo anno solare e una costante attenzione ai temi ambientali e sociali, Cantine Settesoli si impone come protagonista del panorama vitivinicolo nazionale ed internazionale. L’azienda è presente in Italia nel canale Horeca con il marchio Mandrarossa e nei supermercati con il marchio Settesoli.


11/06/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS