Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Expo 2015 e Coca Cola: accordo milionario

Coca Cola diventa partner ufficiale di Expo 2015, più precisamente soft drink partner, con un accordo milionario che prevede pubblicità e un suo padiglione proprio all`interno del sito espositivo.

Coca-Cola-vaso.jpg

Nella foto: la scultura "Coca-Cola Vase", opera dell`artista cinese AiWeiwei

 

«In passato Coca-Cola ha partecipato a diverse esposizioni universali e ci fa particolarmente piacere supportare l`Italia in questo evento di portata globale» ha spiegato la general manager di Coca-Cola Italia Evguenia Stoitchkova. Negli scorsi mesi Expo aveva richiesto manifestazioni di interesse per trovare un partner nel comparto delle bevande analcoliche (i cosiddetti soft drinks appunto) e fra i requisiti aveva incluso tre milioni di euro da versare per la cessione dello spazio su cui costruire il padiglione, il 12% del fatturato prodotto nel padiglione, quattro milioni di euro in promozione e visibilità senza contare le royalties sul fatturato derivante dalla vendita nella ristorazione per la qualifica di Official Soft Drinks Partner e un importo in contanti di almeno 1 milione di euro (iva esclusa) da versare quest`anno in funzione dei piani di attività e della visibilità concessa ai marchi. 

 

«Sono molto contento di poter annoverare Coca-Cola tra i partner di Expo - ha osservato l`ad dell`esposizione universale di Milano Giuseppe Sala - e in particolar modo sono soddisfatto che Coca-Cola voglia arricchire l`esperienza dei nostri visitatori attraverso la valorizzazione di tematiche quali l`equilibrio alimentare, l`importanza di una vita sana, di stili di vita attivi, nel rispetto dell`ambiente sostenibile».

Il padiglione della multinazionale di Atlanta racconterà un modello di sostenibilità che si basa sulla promozione di stili di vita attivi e di una alimentazione equilibrata, ma parlerà anche di confezioni, innovazioni di prodotto e protezione dell`ambiente. E questo grazie anche a un fitto calendario di iniziative, conferenze e anche eventi serali. «Siamo orgogliosi di far parte di Expo - ha concluso Muhtar Kent, presidente e Ceo di The Coca-Cola Company -. È un`eccellente opportunità per condividere possibili soluzioni alle sfide globali dell`alimentazione e della sostenibilità ambientale».

 

 

Fonte ANSA


17/06/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS