Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Sport e cucina d’autore: la gamma Birra Moretti protagonista a Ristogolf 2014

Birra Moretti Radler sponsor dell’evento A termine gara showcooking del super chef Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu con Birra Moretti Grand Cru in ricettazione.

Ristogolf_II-tappa_chef-Giancarlo-Morelli-del-ristorante-Pomiroeu.jpg

Ristogolf 2014: lo sport incontra l’alta cucina e Birra Moretti non manca l’appuntamento. La gamma di birre più amata d’Italia è protagonista quest’anno in qualità di sponsor con la sua nuova referenza, Birra Moretti Radler, nata dall’unione tra il corpo allegro della birra (45%) e il sapore fresco del succo di limoni 100% italiani (o meglio, siciliani). Estate e sport: un binomio che si sposa alla perfezione con questa nuova bevanda dal gusto rotondo e da un forte potere rinfrescante, che partecipanti e accompagnatori hanno la possibilità di degustare durante l’iniziativa promossa dall’Associazione Ristoratori Albergatori & Co Golfisti. Al Golf Club Torino La Mandria (Fiano - TO) si è svolta ieri la seconda tappa del circuito in cui il gioco del golf si alterna ai prodotti di eccellenza proposti dai super chef che hanno dato vita all’Associazione.

 

Ristogolf prevede, accanto alle classiche 18 buche, diverse postazioni gourmet dislocate lungo il percorso dove giocatori e appassionati possono deliziarsi con un menu completo di 5 portate, dall’antipasto al dolce. Spazio all’alta cucina, dunque. A termine gara è andato in scena lo showcooking firmato dallo chef stellato Giancarlo Morelli del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB) che nella preparazione del suo zabaione alla Birra Moretti su zuppetta di ciliegie e panna alla cannella ha scelto come ingrediente Birra Moretti Grand Cru. La scelta non è casuale: lo storico marchio è impegnato infatti da anni nella diffusione di una corretta cultura birraria in Italia attraverso la promozione del consumo della birra a tavola - sia in abbinamento sia in ricettazione.

Hole in one... Birra Moretti protagonista a Ristogolf dove la passione per lo sport incontra i protagonisti della cucina d’autore.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti le specialità della famiglia Birra Moretti li hanno conquistati a maggio 2014 al Superior Taste Award. Nel 2013 avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.re.ca. nelle versioni Birra Moretti, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru e Birra Moretti Radler.


19/06/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS