Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Martini Master Lab & Martini Lab: Martini & Rossi inaugura la stagione dei workshop dedicati ai barmen italiani

Sono cominciati al Caffè Propaganda di Roma (l’11 febbraio 2014) e proseguiti a Milano, nello storico Bar Basso (il 10 giugno), gli educational Martini riservati ai professionisti del bere miscelato. Il Master Blender Giuseppe Musso, il Brand Ambassador Giuseppe Gallo, il Mixologist Mauro Lotti e l’On Trade Specialist Manuel Greco hanno guidato i partecipanti nella storia del Brand e dei suoi protagonisti.

martini-masterlab.jpg

Lezioni di "cocktail culture" e "training cocktail", proiezioni video e soprattutto numerosi dibattiti hanno reso queste prime due sessioni, impartite da tecnici per tecnici, delle ottime occasioni di scambio e di crescita condivisa. Daniele della Pola, Rachele Giglioni, Dennis Zoppi, Silvia Ghioni, Vanessa Vialardi, Matteo Zamberlan sono solo alcuni degli affermati bartender coinvolti nell’iniziativa.

 

Durante il Martini Master Lab i tecnici della grande famiglia Martini hanno illustrato ai bartender i processi di produzione implementati in 150 anni di esperienza, accompagnandoli in un itinerario alla scoperta dell’artigianalità, dell’innovazione e dello stile che fanno di Martini un’icona del made in Italy nel mondo. Con il Martini Master Lab si è aperto un ciclo di eventi dedicati alla formazione dei bartender di tutta Italia. Infatti, se le prime due tappe sono state ideate per i top professionisti del settore, i prossimi 5 incontri vedranno protagonisti bartender nel corso della propria crescita professionale.

 

Così, il 23 ed il 30 giugno 2014, la Martini & Rossi apre le porte della propria storica sede di Pessione (TO) per accogliere e guidare i bartender d’Italia nelle prime due sessioni del Martini Lab, che proseguirà in location esclusive, facendo tappa a: Bologna, Roma, Napoli, Padova e Palermo per selezionare e formare i barmen di tutta Italia. Un ciclo di workshop interattivi a cui parteciperanno circa 100 bartender. Il Martini Lab permetterà ai partecipanti di cimentarsi nella preparazione dei cocktail che hanno impresso nella storia il segno indelebile della qualità del brand Martini e del bere all’italiana. A formare i bartender italiani saranno Cristiana Fanciotto, Visitor Centre, Anna Scudellari, Archivio Storico, i Brand Ambassador Adriano Ronco e Giuseppe Kahya, insieme al guro della mixology, Mauro Lotti.


24/06/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS