Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Soffia vento di cambiamento in casa Carlsberg: una gara globale per l’adv del marchio Tuborg

Nell’ottica di una revisione sostanziale della comunicazione di Tuborg, il gruppo produttore di birra ha, infatti, aperto una gara globale per trovare un nuovo partner creativo che lavori a quello che è uno dei suoi brand più importanti in portafoglio.

lovetuborg.jpg

L`azienda ha già mandato una Request for Information a diverse agenzie per invitarle a concorrere su un brief rivolto a un target giovane, relativo al marchio di birra. Nelle intenzioni di Gruppo Carlsberg, ci sarebbe quella di virare la comunicazione di Tuborg verso un linguaggio più giovane, con l’intenzione di aumentare la propria share sul target degli younger beer-drinkers. Coinvolti nel pitch ci sarebbero tutte le varie agenzie che collaborano con Carlsberg nel mondo come Fold7, JWT, McCann, Saatchi & Saatchi e Santo.

 

Tuborg è parte del range di brand di Carlsberg dal 1970 ed èposizionato come marchio di birra premium. In Italia il brand lavora a livello creativo con l’agenzia Cernuto, Pizzigoni & Partners, autrice della recentissima campagna pubblicitaria, “Strappa la Tuborg”, veicolata tramite tv, web e una serie di eventi. Nel nostro Paese, Tuborg è il principale marchio di Gruppo Carlberg, insieme a Birrificio Angelo Poretti, e quello su cui si concentra la maggior parte dell’investimento adv del gruppo, che si colloca complessivamente tra i 5 e i 6 milioni di euro.

 

 

Fonte Engage.it


04/07/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS