Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Eva Green: bellezza senza tempo, protagonista del Calendario Campari 2015

Campari® annuncia il nome della protagonista del Calendario Campari 2015: l’attrice hollywoodiana Eva Green. La bellissima attrice francese sarà la protagonista del calendario di quest`anno intitolato “Mythology Mixology”, dedicato alla celebrazione dell’incredibile storia di Campari e delle vicende legate a dodici dei cocktail classici più amati di sempre.

Campari-Calendar-2015(108).jpg

Numerose ricerche hanno dimostrato che la riscoperta dei cocktail classici è diventato un fenomeno internazionale negli ultimi dieci anni, e, con il nuovo intrigante tema, Campari intende portare con sé gli amanti del brand in un viaggio lungo dodici mesi attraverso una reinterpretazione in chiave contemporanea della nascita dei suoi cocktail più celebri. Ciascun mese sarà incentrato su un cocktail classico, raffigurando con esso gli aneddoti, le curiosità e gli incredibili racconti pressoché sconosciuti che si celano dietro a ciascuna ricetta.

 

La carriera di Eva Green ha avuto inizio nel 2001 con Turcaret, diretto da Gerard Deshartes, e con Jalousie en trois fax, diretto da Didier Long. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2002 come protagonista nel celebre film di Bernardo Bertolucci, The Dreamers, acclamato dalla critica. Nel 2006, Eva ha recitato con Daniel Craig in Casino Royale, il ventunesimo film della serie targata James Bond. Eva ha recitato la parte di “Vesper Lynd”, un misterioso mix di vulnerabilità e forza e l’unica donna che James Bond abbia mai amato. Nel febbraio 2007 il film ha ricevuto nove candidature ai British Academy of Film and Television Arts (BAFTA) ed Eva ha vinto il premio BAFTA Rising Star Award, votata dal pubblico.

 

Eva ha recentemente preso parte alla serie televisiva di Showtime intitolata Penny Dreadful, debuttata a maggio, che la vede protagonista nel ruolo di Vanessa Ives, insieme a Timothy Dalton e Josh Hartnett. Di recente, Eva ha interpretato inoltre il ruolo di ‘Artemisia’ in 300: L’alba di un impero e il mese di agosto la vedrà come protagonista nel prequel di Sin City intitolato Sin City: Una donna per cui uccidere. Eva segue le orme delle eroine protagoniste dei precedenti Calendari Campari, fra cui eleganti e affascinanti attrici come Salma Hayek, Eva Mendes, Jessica Alba, Milla Jovovich, Penelope Cruz e Uma Thurman.

 

Eva Green ha così commentato il suo ruolo da eroina di Calendario Campari 2015:

«Lavorare con un marchio come Campari, così rinomato e conosciuto in tutto il mondo, è un onore e un privilegio. Quest’anno il tema è molto speciale, con un equilibrio persuasivo e quasi magico tra tradizione e contemporaneità Alla base di ciascuna immagine vi è la storia dei cocktail a base Campari più amati, ma con un aspetto modernissimo, ricco di creatività e stile. È un calendario di incredibile bellezza e mostra chiaramente che nonostante alcune ricette abbiano oltre 100 anni, sono ancora attuali e amate tutt’oggi. Il senso di accuratezza è stato incredibilmente immortalato nel calendario di quest’anno grazie alla creatività della fotografa Julia Fullerton-Batten e di tutte le persone che hanno lavorato sul set».

 

Gli scatti della sedicesima edizione del rinomato Calendario Campari sono di Julia Fullerton-Batten, celebre fotografa d’arte acclamata in tutto il mondo e prima donna a capo del progetto Calendario Campari. Alla base del suo successo vi è il progetto “Teenage Stories” del 2005, una narrazione evocativa che raffigura il passaggio di una ragazza adolescente all’età adulta. Da allora ha esposto le sue opere in tutto il mondo. I luoghi non convenzionali, le ambientazioni altamente creative, Ie persone comuni scelte come modelli e la luce cinematografica sono tutte caratteristiche distintive del suo stile fotografico, ben presenti anche nel Calendario Campari di quest`anno.

 

In merito al suo coinvolgimento nel progetto Calendario Campari 2015, Julia Fullerton-Batten ha commentato: «Campari ha da sempre avuto una capacità intrinseca di ricreare se stesso, mantenendo un`immagine sempre moderna, stimolante e creativa - un obiettivo che cerco di perseguire anche nella mia carriera, per questo si è rivelata fin da subito una perfetta collaborazione. Il tema di quest`anno è stata una sfida interessante, in quanto occorreva interpretare aneddoti del passato cercando di attualizzarli con uno stile moderno. Sono certa che con le fotografie di quest’anno siamo riusciti a ricreare questo delicato equilibrio, e ciò è stato possibile grazie alla collaborazione di un`attrice tanto bella quanto talentuosa come Eva Green, che condivide la nostra stessa passione per questi scatti fotografici».

 

«Sebbene ci sia sempre stata molta attenzione verso i nostri cocktail classici, ci è stato segnalato dai barman di tutto il mondo un costante aumento di popolarità di cocktail quali Negroni e Americano. - spiega Bob Kunze-Concewitz, amministratore delegato del Gruppo Campari - Emergono, inoltre, nuovi interessanti trend di reinterpretazione in chiave moderna dei cocktail classici, creati dai barman allo scopo di rilanciare le ricette storiche nel mondo contemporaneo. Il Calendario Campari di quest`anno è stato concepito proprio per celebrare questi cocktail senza tempo e la loro anima classica. Alcune sono leggende note, mentre altre sono miti pressoché sconosciuti: tutto il Calendario risulta quindi un racconto affascinante, illustrato magistralmente dal nostro team e dalla bellissima Eva. Non vediamo l’ora di svelare tutti i dettagli di questo interessante progetto».


10/07/2014



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS