Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Warsteiner per il Kaltenberger Ritterturnier. Torna il torneo cavalleresco promosso dalla birreria tedesca

Un vero viaggio nel tempo alla scoperta di dame, cavalieri, saltimbanchi, danze e sfide medievali: tutto questo è il Ritterturnier, il torneo cavalleresco che, inaugurato l’11 luglio, prende vita nei prossimi weekend del mese nell’incantevole cornice del castello di Kaltenberg, a 40 km da Monaco di Baviera.

Ritterturnier-2.jpg

Koenig-Ludwig-Weiss.jpgUna festa magica, immersa nella tradizione medievale, promossa in Italia da Warsteiner, il brand internazionale di birre Premium che propone qui le sue rinomate specialità bavaresi, in portfolio, a marchio König Ludwig.

 

Le antiche giostre che vedono contrapporsi i più valorosi cavalieri e gli epici duelli cantati nel ciclo di Re Artù, cavalli maestosi, bardati negli scintillanti colori delle fazioni avversarie, balli tradizionali, costumi sensazionali: il Kaltenberger Ritterturnier, che animerà ancora i weekend del 18-20 e 25-27 luglio, è una delle più grandi rappresentazioni cavalleresche al mondo.

 

Durante la kermesse il pubblico avrà la possibilità di degustare le birre König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier Hell, che fanno parte del portfolio “Specialità” del Gruppo Warsteiner e vengono distribuite da Warsteiner Italia nella GDO e nel canale Ho.Re.Ca italiani.

 

Il torneo vanta ogni anno diverse migliaia di visitatori provenienti da tutta Europa, che si godono il castello da fiaba e l’aerea circostante trasformati per l’occasione in un vivace villaggio medievale. Il pubblico potrà assistere agli spettacoli di teatro, di danza e di musica, ai tornei cavallereschi, ai cortei di gruppi storici in costume; potrà inoltre conoscere l’artigianato medievale e rivivere i colori e i sapori delle botteghe artigiane e delle cantine di ristoro ispirati al Medioevo.

Il torneo è organizzato quest’anno dal Principe Heinrich von Bayern, figlio di Sua Altezza Reale Luitpold di Baviera, fondatore del Ritterturnier e della rispettiva moglie Prinzessin Beatrix von Bayern, che, a capo fino allo scorso anno della Ritterturnier Kaltenberg Veranstaltungs GmbH, ha reso questa manifestazione internazionale.

Ritterturnier-3.jpg

 

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner), fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

 

 

* contiene caffeina


18/07/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS