Sei in: Birra | Produttori ed etichette
La cultura tedesca della birra sostiene il grande golf italiano DAB è la birra ufficiale del 71° Open d’Italia

Per il secondo anno consecutivo, DAB, la birra cruda, è fornitore ufficiale del 71° Open d`Italia di Golf 2014, che si terrà dal 28 al 31 agosto prossimi a Torino. Nato nel 1925 a Stresa, l`Open maschile d`Italia è oggi la più grande vetrina del golf tricolore, anche a livello internazionale.

Marchio-DAB-Nuda-e-Cruda.jpg

DAB-bott-bicc.jpgNel 2013 ha festeggiato il suo 70° anniversario con un evento di alto profilo, capace di attirare l`attenzione non solo di quasi 30mila spettatori nelle quattro giornate di gara, ma anche dei principali media sportivi e d`informazione. Forti del successo della scorsa edizione, quest`anno l`evento torna nella stessa sede, il Circolo Golf Torino La Mandria, e con la stessa birra ufficiale: DAB Cruda, uno dei marchi di punta del gruppo Radeberger. Il rapporto tra DAB e il mondo del golf è consolidato: oltre alla partnership con gli Open, infatti, la birra cruda made in Germany da alcuni anni sponsorizza una serie di gare per categorie, aperte a tutti, presso i migliori Golf Club del Piemonte, della Liguria e della Val d’Aosta.

 

Simbolo dello stile birrario di Dortmund può vantare il marchio europeo I.G.P. (Indicazione Geografica Protetta) ed è stata premiata per ben quattro volte ai World Beer Award ed è recente vincitrice del Superior Taste Award. DAB è una premium lager cruda, poiché non è sottoposta al trattamento termico codificato a fine Ottocento da Louis Pasteur. Tale sistema, tutt’oggi utilizzato, esalta la naturalità del prodotto, insieme alla leggerezza e a un’esclusiva fragranza gustativa. DAB Cruda inoltre è una bevanda equilibrata e poco calorica ( solo 34 kcal per 100g).

 

DAB Cruda è oggi uno dei marchi più apprezzati e di successo tra le oltre 100 birre di Radeberger Gruppe, leader in Germania nel comparto, con 15 siti produttivi ed una consistente quota di mercato. La mission aziendale, sintetizzata da “La cultura tedesca della birra”, si concretizza attraverso la conservazione e la diffusione della lunga tradizione delle specificità birrarie regionali. Il Gruppo Radeberger è presente nel nostro Paese con una propria filiale, Radeberger Gruppe Italia, impegnata a curare da vicino marketing e distribuzione.


31/07/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS