Sei in: Eventi | Eventi
Claudio Perinelli è tra i 6 migliori bartender del mondo

Il mixologist italiano ha superato gli oltre 18.000 partecipanti alla sesta edizione del DIAGEO RESERVE WORLD CLASS.

Claudio-Perinelli-Diageo-Reserve-World-Class-2014.jpg

A conclusione di una settimana nel corso della quale sono emersi i cocktail trend più innovativi, dopo una maratona di eventi da red carpet e soprattutto una lunga serie di gare estremamente impegnative, in cui si sono sfidati i 49 più brillanti bartender del mondo, Claudio Perinelli di Peschiera del Garda si é classificato tra i primi 6 mixologist mondiali alla DIAGEO RESERVE WORLD CLASS, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo che celebra l’arte della mixology con il suo portfolio Reserve composto da marchi luxury quali KETEL ONE® Vodka, CÎROC® Vodka, TANQUERAY® No. TEN™ Gin, DON JULIO® Tequila, ZACAPA® Rum and JOHNNIE WALKER® GOLD LABEL RESERVE™ Blended Scotch Whisky, JOHNNIE WALKER® PLATINUM LABEL™ Blended Scotch Whisky e JOHNNIE WALKER® BLUE LABEL™ Blended Scotch Whisky.

 

Quello di Claudio è stato un lungo percorso, che lo ha visto superare gli oltre 18.000 partecipanti da tutto il mondo iniziato con la vittoria alla semifinale italiana di Torino e la successiva conquista a Milano del titolo di Miglior Bartender d`Italia Diageo Reserve World Class 2014, grazie alla quale ha avuto accesso alla finale mondiale di Londra come unico rappresentante del nostro paese.

Charles-Joly_USA_Diageo-Global-World-Class-Winner-2014.jpg

Il vincitore assoluto, il Diageo Reserve World Class Bartender of the Year 2014 è invece Charles Joly del The Aviary di Chicago, USA. Il riconoscimento più prestigioso ed ambito della mixology internazionale gli è stato conferito da una giuria composta dai massimi luminari e guru del settore. Sulle orme di altri 5 talenti della mixology - David Rios, Tim Philips, Manabu Ohtake, Erik Lorincz e Aristotelis Papadopoulos, i vincitori delle cinque precedenti edizioni della DIAGEO RESERVE WORLD CLASS - Charles Joly ha dato prova di stile e tecnica eccellenti. Creatività, visione, passione ed assoluta autorevolezza dietro al bancone ne fanno una combinazione senza pari di carisma, abilità e professionalità, gli ingredienti del successo sulla cocktail scene.

Nel corso dell’ultimo anno, i partecipanti dai più eccellenti bar del mondo si sono affrontati in un susseguirsi di prove prima locali e poi regionali, ognuno con il sogno di ottenere l’ambìto posto alla finale della Diageo Reserve World Class. I 49 finalisti, selezionati tra i partecipanti provenienti da oltre 50 paesi, hanno avuto la possibilità di presentare le loro creazioni davanti ad alcuni dei nomi più illustri nel settore - Salvatore Calabrese, Peter Dorelli, Dale DeGroff, Gaz Regan, Julie Reiner, Hidetsugu Ueno, Steve Olsen e Spike Marchant.

 

Per seguire la competizione su Facebook: www.facebook.com/worldclass

Per seguire la competizione su Twitter: @worldclass e #WORLDCLASS14

 

Per vedere i momenti salienti della competizione su YouTube:

youtube.com/WorldClassGlobal

 

 

 

Diageo Reserve World Class è il programma annuale che sta trasformando le esperienze cocktail e la cultura del ere bene in tutto il mondo e in casa. Con gli investimenti più ampi e più credibili di tutto il settore beverage, World Class va alla ricerca della prossima generazione di bartending di talento capaci di intercettare le ultime tendenze della mixology e portarle nei migliori bar di tutto il mondo. Cuore dei World Class è un eccezionale programma di formazione globale riconosciuto a livello internazionale che valorizza il mestiere di bartender e costruendone la carriera nel settore beverage. Il programma culmina in una settimana all`insegna del lusso diventata punto di riferimento annuale in cui viene annunciato il DIAGEO RESERVE WORLD CLASS Bartender of the year. Lanciato nel 2009, oltre 15.000 bartender sono stati ispirati e istruiti nel mestiere di mixologist utilizzando i migliori spiriti della collezione DIAGEO RESERVE. Completano il profilo di World Class partnership e collaborazioni con i guru del settore, i media, partner e proprietari, che rappresentano un segno di raffinatezza e distinzione riconosciuto da bartenders e appassionati del settore dei luxury spirits. A integrazione del suo programma di formazione, World Class ha lanciato nel 2011 in Asia la Diageo Bar Academy, il più grande corso di bartending della regione accreditato dal Wine and Spirit Education Trust (WSET), che ha formato finora oltre 27.000 bartender.

 

Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.

 

Celebrating life, every day, everywhere.


04/08/2014

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS