Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Novitą nell’assortimento ESCLUSIVE: Rum Dictador & Gin Colombian

OnestiGroup presenta due grandi novità dell`assortimento della linea Esclusive: Rum Dictador & Gin Colombian.

Dictador.jpg

Rum Dictador, il rum colombiano per eccellenza, conosciuto in tutto il mondo per il suo forte legame con il mondo fashion. La grande attenzione prestata al packaging e all`immagine glamour non significa scarsa qualità del prodotto. Rum Dictador è, infatti, un rum con una storia. Viene prodotto fin dal 1913 a Cartagena e dal 2009 la distilleria è di proprietà di un gruppo di investitori europei che, innamorati del rum, hanno lavorato per diffondere Dictador in 60 paesi nel mondo arrivando a distribuire oltre 500.000 bottiglie.

Per creare tutti i rum della gamma viene utilizzato sia il processo di distillazione a colonna continua, sia  il Pot Still. In seguito i rum Dictador vengono invecchiati seguendo l`antico metodo Solera. Il rum più giovane - Rum Dictador 12YO - subisce un affinamento di 12 anni, il secondo - Rum Dictador 20YO - matura invece per almeno 20 anni. Nella gamma rientrano anche due rum speciali: Rum Dictador XO Insolent e Rum Dictador XO Perpetual.

 

LEGGI LA SCHEDA

 

Insieme a Dictador, OnestiGroup ha iniziato la distribuzione dei Gin Colombian, due gin originali dal tocco tropicale, creati per passione personale dal produttore di Rum Dictador. Gin Colombian prende il nome dal paese in cui viene prodotto - la Colombia - e si declina in due versioni: Treasure Gin e Ortodoxy Gin.

Colombian.jpg

Gin Colombian Treasure è basato sul Limon Mandarino, un agrume ibrido che caratterizza il prodotto con la dolcezza esotica del mandarino e l`acidità del limone, donando al gin un perfetto equilibrio. Viene invecchiato per almeno 35 settimane in botti che hanno precedentemente contenuto Rum Dictador, che gli conferiscono il colore ambrato, la freschezza e la morbidezza.

Gin Colombian Ortodoxy nasce invece in seguito alle numerose visite di Dario Perra - fondatore di Rum Dictador - in Gran Bretagna, al fine di approfondire la sua enorme passione per il distillato della regina. Dopo aver studiato e sperimentato numerose formule, creò finalmente Colombian Ortodoxy, il gin che corrispondeva esattamente ai suoi gusti personali. Ortodoxy ha un profilo di gusto unico, dato dalla formula contenente bacche, erbe, spezie scorze e radici e dall`invecchiamento in botti che hanno precedentemente contenuto Rum Dictador. A differenza di Treasure, nonostante l`invecchiamento, Ortodoxy resta un gin bianco.

 

LEGGI LA SCHEDA

 

I gin Colombian sono già presenti in alcuni tra i migliori bar di Londra come il The Dukes Bar del Dukes Hotel e il The Ritz.


22/09/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS