Sei in: Birra | Birra News
Le birre artigianali italiane di ispirazione belga in scena all’Hilton Milan

Paolo-Ghirardi_Executive-Chef-Hilton-Milan.jpgTerzo e ultimo appuntamento di quest’anno con la birra artigianale di qualità e con la cucina dell’Hilton Milan: protagoniste della serata di giovedì 2 ottobre le artigianali italiane di ispirazione belga. Un appuntamento imperdibile che coniuga il gusto raffinato e particolare di queste bevande con l’eccellenza della cucina di Paolo Ghirardi, Executive Chef dell’Hotel. La serata sarà condotta dal degustatore Alessandro Coggi che guiderà gli ospiti in questo percorso, illustrando l’accostamento di birre eccezionali e piatti d’eccellenza.

 

Si dà inizio con un antipasto di Frittella di zucca gialla e gamberi di fiume e Culatello di Zibello con fico d’India e gnocco fritto, che verranno serviti insieme a Latte Più del birrificio Retorto. Una blanche dissetante e aromatizzata con coriandolo e buccia d’arancia, con una gradazione di 4,8%.  

La cena entra nel vivo con le Tagliatelle alle castagne spadellate con funghi Porcini e Bagos di Malga, che saranno accompagnate da una Sibilla, del birrificio Toccalmatto una saison dorata, complessa, speziata, aromatica e fruttata con una gradazione di 6%. 

Si prosegue con una Suprema di anatra arrostita a bassa temperatura in cartoccio croccante e sformato di patate gialle in salsa di mirtilli rossi, esaltate da una Grand Cru, sempre del Birrificio Toccalmatto: stile tripel come ispirazione, potente ma beverina allo stesso tempo, piena, rotonda ma con un finale secco, con una gradazione di 9%.

 

Il percorso si chiude con la Terrina al croccante di noci, tegolina al burro e composta di rabarbaro rosso, con la quale si potrà sorseggiare la Black Lullaby, 8,3% di gradazione, del birrificio Retorto, una Belgian strong dark ale, con aromi di cacao, vaniglia e un piacevole e leggero tono tostato.

 

Il costo della degustazione e della cena è di 39 Euro a persona.

 

 

Hilton Hotels & Resorts. Uno dei brand più riconosciuti a livello internazionale, Hilton Hotels & Resorts è leader nel settore dell’hôtellerie. Sempre protagonista negli eventi mondani di maggior risonanza e nelle occasioni di business più importanti, il brand è sinonimo di eccellenza nell’ospitalità e di alta qualità nei servizi. Nelle proprie strutture si concludono affari importanti, si brinda a occasioni speciali e si trascorrono indimenticabili esperienze in luoghi meravigliosi. Al servizio dei più esigenti e sofisticati viaggiatori, Hilton Hotels & Resorts, il brand principale di Hilton Worldwide, è costantemente orientato all’innovazione. Da sempre sinonimo di “hotel”, a oggi Hilton Hotels & Resorts conta nel proprio portfolio più di 540 hotel e resort in 78 Paesi in tutto il mondo e uno staff di oltre 144.000 membri, formati alla piena soddisfazione dei propri ospiti.

Per conoscere le ultime novità è possibile collegarsi a www.hiltonglobalmediacenter.com oppure visitare il sito www.hilton.com.

 

Gli utenti dei social media possono seguire Hilton su

www.twitter.com/hiltononline

www.facebook.com/hilton

www.youtube.com/hilton


26/09/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS