Sei in: Vini & Co | Eno news
Wine workshop a Monaco di Baviera e a Peschiera del Garda

È giunto alle ultime due tappe il tour 2014 di International Wine Traders, il format di evento per il wine business a marchio Iron3, che permette alle aziende  vitivinicole di incontrare operatori della filiera.

 

Monaco.jpgObiettivo di International Wine Traders creare un punto d’incontro, un contatto diretto fra due mondi, quello della vendita e quello della produzione, perché importante per la media e piccola azienda italiana curare l’aspetto ed il rapporto commerciale.

 

Il 13 ottobre, il wine workshop si svolgerà alla Künstlerhaus nel centro di Monaco di Baviera, la città più importante della Germania meridionale, Nazione che, con i suoi oltre 82 milioni di abitanti, è il secondo mercato per i vini italiani. Il vino, dopo la birra, è la bevanda preferita dei tedeschi, e quello italiano è al primo posto, precedendo Francia e Spagna, con volumi di vendita interessanti. Il mercato tedesco rimane quindi, per i vini italiani, sempre un mercato di riferimento per le esportazioni. Per i workshop, la selezione e la qualità dei visitatori, concentrati nei segmenti Trade, Horeca e Stampa, permette di avere tutti “contatti utili” e orientati al business, senza inutili dispersioni. A Monaco le aziende vinicole italiane potranno quindi entrare in contatto con operatori, distributori, sommelier, importatori e giornalisti locali.

 

Peschiera.jpgSarà poi la volta della due giorni italiana che, per il terzo anno consecutivo, si svolgerà al Parc Hotel & Golf Resort di Peschiera del Garda, il 27 e il 28 ottobre. Qui le aziende partecipanti avranno la possibilità di incontrare, grazie ad un’agenda programmata di incontri, buyers provenienti da: Germania, Danimarca, Turchia, Russia, Regno Unito, Stati Uniti, Svizzera, Olanda, Austria, Belgio, Croazia, Serbia, Slovenia, Bulgaria, Lituania, Ucraina, Repubblica Ceca, Polonia, Sud Africa e Singapore. La formula degli incontri "One-to-one", ovvero con agende programmate, garantisce efficacia all’azione di presentazione e promozione dei vini, ottimizzando i tempi di presenza sui mercati; la possibilità, infatti, di incontrare solo buyers interessati, permette alle aziende un notevole risparmio sia di tempo che di denaro. L’anno scorso con tre tappe di International Wine Traders, sviluppate nella modalità “incontri one-to-one, sono stati organizzato oltre 1000 incontri che hanno coinvolto buyers ed aziende produttrici, tutti gestiti sulla base delle reali esigenze dei partecipanti.

 

Il 2014 si concluderà con numeri decisamente simili se non superiori e il calendario 2015 è già in via di definizione, con l’inserimento di ulteriori tappe in nuovi Paesi.

 

 

 

Iron3 è un`azienda specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contacts, realizzazione incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri. In quasi dieci anni di attività, Iron3 ha sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione del vino italiano all’estero, proponendo un servizio completo d’alta qualità, con personale qualificato, attività informativa e di ricerca, conoscenza del mercato. Iron3 opera in numerosi mercati internazionali come Svizzera, Canada, Asia, Russia, Europa, Sud America e USA, grazie alla filiale con sede San Anselmo (CA).


29/09/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS