Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Appleton Estate: in mostra alla seconda edizione di ShowRum Festival a Roma
Un viaggio sensoriale tra le morbide note dei pregiati rum giamaicani

Appleton Estate Jamaica Rum, i cui sapori decisi e raffinati rivivono nell’ampia gamma di rum premium firmata Appleton Estate, la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria della Giamaica, sarà presente allo ShowRum Festival di Roma, primo e vero festival italiano interamente dedicato al distillato della canna da zucchero più famoso al mondo, che il 17 e 18 ottobre accoglierà le migliori etichette selezionate di rum in un percorso degustativo esclusivo.

rhum.jpg

Un viaggio di qualità in cui i visitatori potranno assaporare i rum più ricercati accompagnando alle calde note dei distillati cioccolato, caffè e sigari, elementi tradizionalmente legati al rum in grado di esaltarne gusto, profumo e intensità in un’esperienza sensoriale unica. Gli accenti giamaicani mielati e satinati di Appleton Estate V/X, la fragranza audace di Appleton Estate 12 years old e il gusto intenso e strutturato di Appleton Estate 21 years old potranno essere degustati nel corner Appleton dedicato. Sarà poi la delicatezza del cioccolato Venchi, atelier torinese di arte dolciaria capace di trasformare il cacao in un’esperienza straordinaria, a valorizzare il gusto vellutato dei prodotti Appleton. A raccontare le peculiarità dei pregiati rum Appleton Estate, il barman ambassador Maurizio Furiani che, nell’angolo cocktail dedicato, rivelerà la storia dei distillati ambrati e le loro caratteristiche intrinseche, deliziando gli ospiti con la preparazione di cocktail espressi. A impreziosire l’esperienza, infine, una masterclass guidata dall’esperto Marco Graziano.

 

 

 

Appleton Estate Jamaica Rum. Simbolo ed icona di uno dei miglior rum al mondo dal 1749, l’Appleton Estate è la più antica piantagione di canna da zucchero e distilleria in Giamaica, nonché luogo di nascita degli Appleton Estate Jamaica Rum. Nel corso della sua storia ultracentenaria, lo zuccherificio e la distilleria si sono espanse con investimenti multimilionari che l’hanno portata a partire dal 2002 a registrare un milione di casse vendute ogni anno. Acquistata dal Gruppo Campari nel 2012, con una operazione che ha rappresentato la terza acquisizione più grande nella storia del Gruppo, l’Appleton Estate Jamaica Rum è ad oggi uno dei rum più amati al mondo. 

  

Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate ("Gruppo Campari"), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. È presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell`industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega oltre 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001.

 

Permaggiori informazioni: www.camparigroup.com/it

 

Bevete responsabilmente


17/10/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS