Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Selezioni campionato italiano baristi, prima volta al Sud Italia

Per la prima volta le selezioni per il Campionato italiano baristi si terranno nel Sud Italia. Il 7 e 8 novembre 2014, presso lo showroom di IMBAR-Scarangelli Hotellerie (SP. 231 - km 80+600, Modugno), coffee men provenienti da tutto il Mezzogiorno si confronteranno per accedere alla competizione finale di Rimini in programma dal 17 al 21 gennaio 2015.

Locandina-Coffee-Show.jpg

Le selezioni sono organizzate da IMBAR-Scarangelli Hotellerie in collaborazione con SCAE (Speciality Coffee Association of Europe) e con il patrocinio del salone internazionale SIGEP di Rimini.I baristi saranno chiamati a gareggiare in tre categorie differenti: Barista caffetteria, Latte art (decorazione cappuccini) e Coffee in good spirits (caffè e bere miscelato in un’unica gara).

Una giuria di esperti internazionali decreterà i vincitori.Cornice dell’appuntamento del 7 e 8 novembre sarà “Coffee show 2014”, evento dedicato al mondo del caffè ideato da IMBAR-Scarangelli Hotellerie. Una due giorni con aziende del settore, workshop, dimostrazioni, beverage internazionale, musica e free bar.


22/10/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS