Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Museo Birra Peroni online per ripercorrere storia azienda

Un salto nel passato dell`azienda Birra Peroni, con immagini di alta qualità, pannelli informativi, oggetti, reperti e documenti provenienti dall`Archivio Storico. È il Museo Birra Peroni che torna online per ripercorrere sulla rete oltre 165 anni di storia.

peroni-museo.jpg

Nata nel 1846, con la prima fabbrica di birra aperta da Francesco Peroni, è diventata un`azienda ormai storica in grado di portare i suoi prodotti oltre i confini nazionali (Nastro Azzurro è la birra italiana più bevuta nel mondo).

Birra Peroni da tempo ha istituito un vero e proprio Museo d`impresa, alimentato dai tanti materiali raccolti nel tempo dall`Archivio storico interno dichiarato "d`importante interesse storico" dalla Sovrintendenza Archivistica per il Lazio del ministero per i Beni e le Attività Culturali.

«Con la riattivazione del tour online il Museo fa un importante passo in avanti - afferma Daniela Brignone, Historical Archive and Museum Curator di Birra Peroni - aprendo le porte al grande pubblico della Rete, consentendo così di conoscere ancora meglio la storia di un`azienda che intreccia le sue radici e il suo sviluppo con quello del Paese. Dopo un breve periodo di aggiornamento, oggi il Museo virtuale è di nuovo online per conservare e condividere la memoria di una realtà imprenditoriale da sempre orientata all`innovazione, nel rispetto della tradizione e della qualità». 

 

 

Fonte ANSA


03/11/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS