Sei in: Birra | Birra News
Birra: consumi mondiali in crescita nei prossimi anni

birra.jpgI consumi di birra a livello mondiale supereranno i due miliardi di ettolitri nel 2013. A stabilirlo è l’ultimo Global Beer Trends della Canadean, società inglese specializzata nelle analisi di mercato del beverage.

Nonostante la crisi economica mondiale abbia colpito anche il settore della birra, si prevedono consumi in crescita per la bevanda di Gambrinus con un tasso medio del 2,8%.

Dati questi che variano di regione in regione. In Medio Oriente è prevista una crescita del 5,5%, mentre in Africa ed Asia si ipotizza un 5%. Dati inferiori in America Latina (3%), Europa Orientale (1,5%) e America del Nord (0,5%).

Secondo le stime di Canadean, entro il 2015 l’Asia rappresenterà il 38% del consumo totale di birra: la sola Cina rappresenterà un quarto di quelli mondiali. In ribasso le quotazioni di Germania, Paesi Bassi, Canada, Regno Unito e Francia, mentre in ascesa sono Italia, Finlandia, Norvegia, Portogallo, Spagna.

Il Global Beer Trends propone anche una classifica dei produttori leader a livello mondiale, secondo la quale i quattro più grandi gruppi birrari (AB-InBev, SABMiller, Heineken e Carlsberg) che unitamente rappresentano il 42% di tutta la birra venduta nel mondo.  


09/02/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS