Sei in: Beverages | Acque minerali
La ricetta del successo di Acqua Sant’Anna per gli studenti di economia
La testimonianza di Alberto Bertone Presidente e AD Fonti di Vinadio Spa alla Facoltą di Economia Aziendale dell`Universitą di Torino

bertone.jpgVenerdì 14 novembre la giornata universitaria degli studenti del primo anno della Facoltà di Economia Aziendale nell`Università di Torino si aprirà con l’incontro con Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Acqua Sant’Anna Fonti di Vinadio, che racconterà la sua eccezionale esperienza imprenditoriale, un caso riconosciuto di successo del made in Italy.

 

L`intervento di Alberto Bertone si inserisce nel corso di Economia Aziendale del Dipartimento di Management dell`Università di Torino. Si tratta di un corso del primo anno, essenziale per porre le basi di una delle materie fondamentali per la preparazione dei futuri manager, consulenti e professionisti in materia; il corso inquadra le caratteristiche dell`azienda, i rapporti della stessa con il mercato e l`ambiente esterno, con particolare attenzione ai problemi di gestione e di organizzazione e di etica degli affari, individua le caratteristiche dell`attività del management ed esamina le diverse aree funzionali e i processi aziendali volti alla creazione del valore d`impresa. La testimonianza di Alberto Bertone servirà per mostrare agli studenti come le nozioni teoriche oggetto delle lezioni sono poi applicate nelle imprese reali, collegando così quanto visto in aula e studiato sui libri con l`attività propria dell`imprenditore.

 

«L`intervento del dott. Bertone - afferma il Prof. Giovanni Ossola, Ordinario di Economia Aziendale nell`Università di Torino - si inserisce perfettamente nel corso di Economia Aziendale, materia fondamentale nella preparazione dei manager di domani, perchè permette agli studenti di confrontare il contenuto delle lezioni teoriche con la realtà aziendale; in più trasmette agli studenti il messaggio di un`azienda che continua ad avere successo anche in un periodo di generale crisi dell`economia perché è riuscita a individuare correttamente il segmento di mercato e di clientela, il mix prodotto-prezzo, l`immagine aziendale, il processo produttivo e il percorso di ricerca per individuare un portafoglio prodotti che assicurerà il futuro dell`azienda. Una vena di ottimismo che aiuta gli studenti e noi tutti a sperare in un futuro migliore».

 

Gli oltre 200 studenti potranno apprendere le strategie concrete che hanno reso il Gruppo Acqua Sant’Anna-Fonti di Vinadio un caso di eccezionale successo di made in Italy: azienda nata nel 1996, che in poco più di 15 anni ha conquistato la leadership nazionale del settore acque minerali e un posto in vetta alle classifiche nazionali di produttori di bevande e alimenti. L’azienda sta puntando sulla crescita per linee interne diversificando la produzione e investendo in nuovi prodotti: non solo acque minerali ma anche tè freddo con la gamma SanThé Sant’Anna e nettari di frutta con la linea SanFruit Sant’Anna. La ricetta del successo dell’azienda si completa con ingredienti importanti come investimenti continui per sostenere la produzione, la ricerca continua, l’innovazione tecnologica, l’attenzione per scelte ecosostenibili di cui Sant’Anna Bio Bottle è l’esempio più eclatante.


13/11/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS