Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Bevande in crisi? Coca Cola lancia Fairlife, il suo latte molto speciale

Un drink a base di latte con più proteine, meno zucchero, molto calcio e zero lattosio. Una sorta di latte "corretto" o latte "artificiale", che può essere dissetante e nutriente. A lanciare questo nuovo prodotto è proprio Coca Cola.

fairlife-milk.jpg

La bevanda ha già un nome: Fairlife. Qualcuno, invece, l`ha già ribattezzata Milka-Cola e costa il doppio del latte normale; il nuovo latte conterrà il 50% in più di proteine e il 30% di zucchero in meno rispetto a quello tradizionale, con molto calcio e senza lattosio.

Per ora si può trovare in commercio solo in tre aree: Denver e dintorni (Colorado), Minneapolis-Saint Paul (Minnesota) e Chicago. L`idea nasce anche per compensare quella profonda crisi che il settore delle bibite gassate sta vivendo da tempo, come conseguenza delle numerose campagne per la salute. Troppe bevande gassate apportano molti zuccheri, danneggiando così l`organismo. Molte aziende sono già corse ai ripari diminuendo il numero di calorie nei loro prodotti, per esempio. Ora questa nuova "strada". Di sicuro non mancheranno a breve i commenti dei nutrizionisti. 

 

 

 

Fonte Affari Italiani


01/12/2014

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS