Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Un drink a base di latte con più proteine, meno zucchero, molto calcio e zero lattosio. Una sorta di latte "corretto" o latte "artificiale", che può essere dissetante e nutriente. A lanciare questo nuovo prodotto è proprio Coca Cola.
La bevanda ha già un nome: Fairlife. Qualcuno, invece, l`ha già ribattezzata Milka-Cola e costa il doppio del latte normale; il nuovo latte conterrà il 50% in più di proteine e il 30% di zucchero in meno rispetto a quello tradizionale, con molto calcio e senza lattosio.
Per ora si può trovare in commercio solo in tre aree: Denver e dintorni (Colorado), Minneapolis-Saint Paul (Minnesota) e Chicago. L`idea nasce anche per compensare quella profonda crisi che il settore delle bibite gassate sta vivendo da tempo, come conseguenza delle numerose campagne per la salute. Troppe bevande gassate apportano molti zuccheri, danneggiando così l`organismo. Molte aziende sono già corse ai ripari diminuendo il numero di calorie nei loro prodotti, per esempio. Ora questa nuova "strada". Di sicuro non mancheranno a breve i commenti dei nutrizionisti.
Fonte Affari Italiani
01/12/2014


![]() | ||||||||
MONDOHORECA Attualità Opinioni, studi ed analisi News e curiosità |
![]() |
BEVERAGES Acque minerali Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi |
![]() |
BIRRA Produttori ed etichette Birra News |
![]() |
SPIRITS Produttori e spirits Barman e Bartender |
![]() |
VINI&Co. Cantine ed etichette Eno News |
![]() | ||||||||
LOCALI&PROFESSIONI Ristoranti, Pizzerie Bar e locali serali Arredi e attrezzature |
![]() |
FOOD Prodotti Pizza, appetizer, dessert Gourmet |
![]() |
EVENTI Fiere Eventi |
![]() |
DIST. DI BEVANDE Federazione Consorzi Distributori |
![]() |
MASTER FUORI CASA Feed RSS |