Sei in: Eventi | Fiere
A Beer Attraction, Iron3 apre i mercati esteri ai birrifici indipendenti

Rimini Fiera e Unionbirrai lanciano Beer Attraction – International Craft Breweries Show, l´evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici indipendenti, che si terrà a Rimini Fiera dal 21 al 24 febbraio 2015, e confermano Iron3 come partner per le relazioni internazionali.

beer-attraction.jpg

Grazie all’esperienza decennale in ambito di internazionalizzazione, Rimini Fiera ha affidato ad Iron3 la gestione dei momenti dedicati al business internazionale; sarà Iron3, infatti, a selezionare i buyers impegnati negli incontri programmati con gli espositori.

Beer Attraction si propone come vetrina internazionale dell’innovazione e piattaforma per lo sviluppo del mercato dei birrifici indipendenti e Iron3, azienda specializzata in organizzazione di eventi, gestione di business contacts, realizzazione incontri B2B tra aziende vinicole e buyer esteri, è stata confermata partner strategico.

 

«Lavoriamo da dieci anni nel settore e abbiamo sviluppato il know-how e le competenze necessarie all’organizzazione di vari tipi di eventi e manifestazioni di promozione sia del vino che di altri prodotti food&beverage italiani all’estero. Un bagaglio che vogliamo mettere a disposizione anche del mondo birra, molto simile, per certi versi, a quello del vino». Le parole di Giacomo Acciai, titolare di Iron3 e project manager «È forse la prima volta che, durante una manifestazione fieristica dedicata alla birra artigianale, viene rivolta l’attenzione ai mercati esteri e ne siamo contenti: anche la birra “made in Italy” ha grandi potenzialità di crescita all’estero esattamente come il vino».

 

Ogni giorno a Beer Attraction si svolgeranno business meeting che permetteranno l’incontro tra aziende e buyer europei altamente profilati. Il boom dei birrifici artigianali ed indipendenti ha dato una scossa al mercato, stimolando anche l’industria a modificare le proprie scelte strategiche, ma il futuro è solo di chi saprà crescere ed essere competitivo, sul mercato nazionale come su quello estero. Il settore birra sta vivendo dinamiche simili a quelle che hanno caratterizzato, e che caratterizzano, il settore vino: sono cambiati i consumatori e di conseguenza i mercati. Questi cambiamenti obbligano a ricercare nuovi sbocchi commerciali che in qualche modo evidenziano aree di sviluppo.

evento.jpg

 

Beer Attraction - International Craft Breweries Show è un progetto di respiro internazionale, dedicato a un mercato che vede l’Italia protagonista in Europa e nel mondo, e si rivolge sia agli operatori di settore dalla produzione all´import-export, che al pubblico degli appassionati e degustatori.

 

Iron3, nasce nel 2005, dalla volontà dei due soci fondatori, Giacomo Acciai ed Andrea Lisi, di mettere a frutto l`esperienza e il know-how maturati a livello internazionale nei campi della comunica-zione, del marketing e dell’organizzazione fieristica. Da quasi dieci anni Iron3 è protagonista sui mercati nazionali ed internazionali nella promozione del vino italiano; dal 2011 Iron3 ha costituito la sua filiale negli USA, con base a San Anselmo (Ca-lifornia), luogo ideale per la promozione del Made in Italy nel continente americano.


10/12/2014

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS