Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Warsteiner Art Collection: quando la birra incanta
La bionda dal cuore pop torna a ispirare sei nuovi artisti

La birra Warsteiner scrive il secondo capitolo della Art Collection, la sua limited edition “vestita ad arte” dedicata a chi ha sete di emozioni. Un’esplosione di colori, forme, visioni e storie d’autore, una festa per gli occhi dove sei artisti internazionali interpretano l’anima pop della pilsner Warsteiner Premium Verum in sei bottiglie esclusive che saranno disponibili nei locali aderenti all’iniziativa a partire da Dicembre 2014.

WAR-2014.jpg

Dalle gallerie di tutto il mondo alla bionda “capolavoro” del gusto, alcuni degli artisti più interessanti della scena contemporanea hanno liberato tutta la loro genialità, imprimendo sulla bottiglia di Warsteiner Premium Verum il proprio inconfondibile marchio di fabbrica. La disegnatrice di graffiti francese Fafi ha ricreato un arcobaleno vivente, ispirandosi ai colori dei tramonti di Ibiza; il mago della Street Art  Ron English, considerato l’erede di  Warhol per il suo stile canzonatorio, ha colorato invece la bottiglia di arancione, rosa e giallo, tonalità accese e calde che evocano lo spirito di amicizia e condivisione; il famoso urban artist inglese D*Face ha dato un volto alla Warsteiner Art Collection rappresentando il rapporto tra informazione e società, mentre Kevin Lyons, direttore creativo, designer e illustratore newyorkese di fama internazionale, è il papà di divertenti mostri colorati che fanno festa attorno al logo della storica birreria tedesca. E per finire … la firma di James Jean, illustratore poliedrico taiwanese, che per la Art Collection ha immaginato delle farfalle volare sul nettare di luppolo, e la versione black&white dell’artista londinese Roids, con le sue lettere in bianco e nero che ricordano gli studi tipografici dove il designer ha lavorato per molti anni. Gli artisti hanno avuto completa libertà nel disegnare, usando la bottiglia come espressione del loro stile unico, portando la loro personalità, il loro mondo, i loro colori sulla bottiglia d’alluminio, interpretando il mondo Warsteiner attraverso la propria visione.

 

La Art Collection continua così l’inarrestabile “pop revolution” di Warsteiner, un brand sinonimo di stile e avanguardia che cavalca da sempre il mondo dell’arte e del design conservando intatti nel suo DNA la passione, l’autenticità e la continua volontà di evolversi attraverso i tempi. Un modo di essere unconventional e fuori dagli schemi che percorre le generazioni con lo stesso entusiasmo di quando, negli anni 60, Andy Warhol consacrò il bicchiere Warsteiner Tulpe in una delle sue celebri stampe acrilico-digital, e che rivive in iniziative come il contest per giovani promesse Blooom Award.

 

 

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. L’Azienda importa e commercializza in Italia i prodotti appartenenti al portfolio Warsteiner, seguendo la filosofia aziendale focalizzata da sempre a garantire l’alta qualità dei suoi prodotti realizzati con tecniche innovative e brassati seguendo l’Editto di Purezza della birra che risale al 1516. Il portfolio prodotti Italia comprende WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, WARSTEINER Herb Doppio Luppolo, WARSTEINER Premium Fresh 0,0% alc./vol., la birra senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Oberbraeu 1605, Isenbeck e Thwaites. www.warsteiner.it

 

Warsteiner Brauerei (La Birreria Warsteiner), fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è WARSTEINER Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania. Il portfolio prodotti di Warsteiner Brauerei comprende, inoltre, le bevanda Mix a base di birra WARSTEINER Premium Orange, Lemon e Cola*, WARSTEINER Premium Radler e WARSTEINER Premium Alkoholfrei  (analcolica). Oltre a Warsteiner Brauerei, il Gruppo Warsteiner comprende: la birreria Paderborner Brauerei Haus Cramer KG a Paderborn (con i marchi Paderborner, Isenbeck, Weissenburg), la birreria Herforder Brauerei (con i marchi Herforder Pils, Herforder 50/50), partecipazioni in König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Dunkel e König Ludwig Weissbier), e la birreria Frankenheim Brauerei a Düsseldorf (con i marchi Frankenheim Alt e Frankenheim Blue*), nonché altre birrerie all’estero. Il Gruppo Warsteiner attualmente distribuisce i propri prodotti in oltre 60 paesi in tutto il mondo. www.warsteiner.com

 

* contiene caffeina


10/12/2014



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS