Sei in: Vini & Co | Eno news
Territorio e Tendenze nel nuovo numero Perlage di Valdo Spumanti

COPERTINA-PERLAGE-GENNAIO-2011.jpgTracce di un’origine controllata e garantita: è con questo payoff che il primo numero 2011 di Perlage apre la copertina, in cui assoluto protagonista è il territorio con una suggestiva immagine dei vigneti innevati di Valdobbiadene realizzata da Mario Vidor. Un claim che anticipa i contenuti della rivista che, a partire da questo numero, proporrà ai propri lettori suggerimenti di viaggio e consigli eno-gastronomici attraverso le bellezze dei territori in cui nasce il Prosecco. Un vero e proprio itinerario alla scoperta di un mondo fatto di storia, tradizioni, bollicine ed eccellenza nato per valorizzare la cultura enoica che da sempre anima il territorio di Conegliano-Valdobbiadene e di cui il Prosecco rappresenta l’espressione più alta.

E dopo il percorso tra paesaggi affascinanti, borghi suggestivi, osterie caratteristiche dove gustare la cucina locale, Perlage recupera la sua ”anima” modaiola con un’intervista a Giorgio Fadda, Presidente AIBES (Associazione Italiana Barmen e Sostenitori) dedicata alle tendenze nel mondo beverage e, in particolare, al grande successo dei wine bar.

Il magazine prosegue con un focus di prodotto in cui assoluta protagonista è la Cuvée del Fondatore Valdobbiadene Prosecco Superiore docg, uno dei cinque prodotti Valdo Spumanti che hanno ottenuto la Denominazione di Origine Controllata e Garantita. Un vino che rappresenta un omaggio a Sergio Bolla, fondatore dell’Azienda, e che viene ottenuto con uve provenienti da un’unica vendemmia che ne fanno un prodotto davvero pregiato. Caratteristiche uniche, grazie alle quali la Cuvée del Fondatore ha conquistato il Premio come Migliore Prosecco dell’Annuario Migliori Vini d’Italia di Luca Maroni e il Diploma di Gran Menzione al Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2010.

Con Francesca Topi, Direttore Responsabile di Alice TV, canale del bouquet di Sky dedicato alla cucina italiana, si affronta invece il tema dell’evoluzione del target di pubblico che segue programmi dedicati alle tematiche eno-gastronomiche e dell’importanza della valorizzazione delle tradizioni locali, grande patrimonio italiano.

In chiusura, uno speciale sulla visibilità di Valdo Spumanti e dei suoi prodotti attraverso una carrellata di articoli apparsi su alcune importanti riviste nazionali, sia specializzate che consumer di taglio glamour e lifestyle.

Infine, l’ultima di copertina racconta in breve le numerose iniziative a cui l’Azienda di Valdobbiadene aderisce, oltre ad alcuni importanti accordi siglati per l’inserimento dei prodotti nelle “gift collection” del Savini di Milano, ristorante ed enoteca di grande pregio situata in Galleria Vittorio Emanuele II di Milano e nella carta dei vini del Food Hall, uno dei sette ristoranti del Plaza Hotel di New York.


10/02/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS