Sei in: Vini & Co | Eno news
Tavola rotonda sui vini nella ristorazione

Vino-Italiano.jpgSi terrà il 21 febbraio 2011, a Palazzo Ca’ Corner di Venezia, una tavola rotonda dedicata alla valorizzazione dei vini locali nelle carte vini della ristorazione veneziana.
All’incontro sono stati invitati i più rappresentativi ristoratori di Venezia, città e provincia, al fine di sensibilizzarli sul tema in questione, oltre che la stampa specializzata. Interverranno Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, Enzo Vizzari, responsabile delle guide de L`Espresso, Claudio De Min, ispettore Veneto della guida Gambero Rosso, Riccardo Penzo, curatore della guida Ristoranti Che Passione e Dino Marchi, presidente di Ais Veneto. Moderatore del dibattito: Fabio Piccoli.
Punto cardine della tavola rotonda sarà proprio la Carta Vini perchè è uno strumento fondamentale per una strategia che intenda legare prodotti tipici al turista internazionale, unendo pietanze e vini.
La Carta Vini, in questa visione, non è un mero elenco di vini, bensì il collegamento con la spiritualità del territorio che agisce attraverso il cibo. La Carta Vini perfetta è quella che valorizza la rappresentanza del Territorio. Particolare non trascurabile, infine, è l’ottimo rapporto qualità-prezzo.


10/02/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS