Sei in: Eventi | Eventi
International Horeca Meeting. Tutto è pronto per accogliere i distributori italiani

Oltre 1000 le presenze previste fra operatori della distribuzione, venditori, manager dell’industria del beverage e influenti del mondo Horeca i quali vivranno 3 giorni di full immersion. Anche il programma è ormai a punto in ogni dettaglio.

IHM2015-ProgrammaBC.jpg

Si comincia alle ore 14,00 di domenica 8 Febbraio 2015 con lo Stage&Job dedicato ai venditori Horeca. La giornata prevede due specifiche novità: la prima è che gli ospiti potranno da subito visitare gli stand delle aziende espositrici, la seconda sarà la performance di Roberto Re, formatore, motivatore di fama internazionale. Generare entusiasmo, guardare avanti con fiducia e consapevolezza, questi i punti che Re andrà toccare, e lo farà con il suo stile unico: dinamico, coinvolgente e divertente allo stesso tempo. La serata di concluderà con una mega festa dove non mancherà il buon bere, bella gente, artisti di grande bellezza e  ottima musica con il DJ di Radio 101.

                                                                       

Il giorno 10 verrà verrà aperto con il congresso Istituzionale, condotto da Sebastiano Barisoni, giornalista de Il sole 24 Ore. Sul Palco il presidente Giuseppe Cuzziol che interloquirà con i vertici di Confindustria sulle opportunità delle sinergie di m,filiera.  Seguirà una relazione di Luca Pellegrini presidente Tradelab che farà il punto sul mercato del AFH e traccerà la strada per la generazione di valore nel contesto della Filiera.

Roberto Donati della Zenith International offrirà lo scenario dei mercati international evidenziando quelli di successo ed analizzandone i motivi. Vi sarà la presenza di un dirigenti di EXPO 2015, che rappresenta l’evento dell’anno e per contenuti e finalità ha molto in comune con il mondo Horeca. La parte conclusiva del congresso vivrà un passaggio per certi versi storico: Bepi Cuzziol, dopo nove anni di presidenza, passerà il testimone al nuovo presidente Italgrob, che si insedierà ufficialmente, proprio nel contesto di IHM, di fronte a tutti i distributor italiani.

 

Il pomeriggio del giorno 9 febbraio sarà tutto dedicato al business e a vari momenti di incontro fra produttori e distributori. Altro momento clou, la sera, nella grande sala Michelangelo per la cena di gala nella quale sarà tenuta a battesimo la nuovaAssociazione Le Donne Dell’Horeca, con la fautrice dell’iniziativa, Paola Giacchero, vi sarà la direttrice di ConfindustriaMarcella Panucci. La serata sarà allietata, oltre che dal buon cibo anche da tanta buona musica con una vocalist d’eccezione.

 

Il giorno 10 febbraio, il focus è tutto sulla tavola Rotonda: "Dall’analisi del Patrimonio Informativo al Trade Marketing: la distribuzione ri-lancia la sua sfida". La prima fase della TR sarà dedicata al concetto di analisi a 360°: a partire dallo scenario (e dalla relativa clusterizzazione condivisa del fuori casa) fino alla diagnosi di tutte le funzioni vitali delle imprese operanti in distribuzione. Quali KPI, come individuarli, valutarli e renderli funzionali alle performance della distribuzione? Saranno i punti di domanda della relazione del prof. Giuseppe Ragusa. La TR condotta da Oscar Cavallera vedrà gli interventi di Gianmarco Esposito e Marco Pesaresi.

 

La seconda parte della TR, proprio prendendo spunto da una dei principali KPI, punterà a far emergere la necessità, l’importanza della moderna funzione del Trade Marketer. Il tema sarà trattato da una relazione introduttiva del Prof. Matteo De Angelis, alla quale faranno seguito tre presentazioni da parte di referenti dei consorzi.

Dopo le relazioni seguirà un dibattito al quale potrebbero prendere parte, anche i manager dell’industria. La kermesse sarà conclusa dall’Horeca delle Idee a cura dei corsiti dell’Horeca Distech. Di seguito le diverse relazioni con il nome dei ragazzi che le hanno preparate. Antonio Paglia, Daniele Cianciolo, Denis Angelini, Giuliano Lupo, Francesco Varriale interverranno sul tema: “La tecnologia per la gestione di informazioni nei rapporti con la clientela e con il consumatore”.

Ylenia Loscalzo, Thierry Tekouleu, Jessica Maddalozzo, Stefano Sacchetto, Massimo Rossi interverranno sul tema: “Come migliorare l’efficacia della comunicazione pubblicitaria: un caso industriale e uno distributivo”.

Nicola Dell’Orefice, Elio di Donato, Andrea Riccardo Rota, Aniello Smaldone interverranno sul tema: “L’evoluzione del consumatore e le conseguenze sullo store e la sua comunicazione”.

Inoltre,  interverrà Gaetano Falciano della XV edizione presentando il progetto di stage: “Dall’analisi dell’assortimento a un nuovo approccio alla rete vendita” svolto presso l’azienda Aliprandi S.r.l.. Il progetto ha vinto il premio Ermanno Stefani offerto da San Geminiano all’autore del miglior progetto di stage.

 

 

IHM si conferma il più importante evento dedicato al fuoricasa italiano, momento di riflessione e di crescita di tutta la filiera e, nello specifico irrinunciabile appuntamento per i distributori di bevande. Una categoria che, sebbene sempre più condizionata da un mercato che muta repentinamente, da condizioni commerciali sempre meno gestibili, conserva ancora intatto quel fondamentale ruolo di volano che da sempre il mercato gli riconosce. La manifestazione vedrà la partecipazione di tutti i protagonisti della filiera Horeca al gran completo. Presenze autorevoli che potranno offrire al dibattito i più ampi punti di vista e gli spunti più appropriati utili a compiere, per la prima volta, un’analisi a 360° del comparto.

 

La location. L’esclusività dell’evento pretende una location di adeguato livello. Prestigiosa, funzionale al format del meeting e soprattutto ubicata per consentire una comoda e massima partecipazione ai convenuti. Roma, la capitale d’Italia, rappresenta sin dalla prima edizione la scelta ideale. A ciò va aggiunto l’esclusivo prestigio Marriott Park Hotel , struttura bella, comoda con i suoi grandi spazi e soprattutto funzionale per accogliere al meglio.


16/01/2015

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS