Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Nuova linea di sciroppi e rum Gosling: Pallini sbarca all’International Horeca Meeting

Pallini, la storica azienda liquoristica romana che quest’anno compie 140 anni dalla fondazione avvenuta nel lontano 1875, è stata presente allo scorso International Horeca Meeting, evento di riferimento nel panorama nazionale per il beverage B2B e di scena dall’8 al 10 febbraio nella favolosa location del Marriott Park Hotel in Roma.

3-rum-bottles.jpg

Fra le grandi novità di questa edizione, l’azienda segnala la sensazionale linea di sciroppi rinfrescata e ravvivata da un nuovo e caratteristico packaging (in cui però l’etichetta mantiene forte il legame alla tradizione), impreziosita da una chicca: il nuovo gusto ai fiori di sambuco. Pallini ha infatti suddiviso la sua gamma di sciroppi in due distinte linee: la classica per famiglie e quella per professionisti del settore beverage. Ben 32 sciroppi che utilizzano ingredienti di prima qualità con esclusivo impiego di succhi di frutta, aromi naturali, senza alcun conservante e assolutamente privi di glutine.

 

Non solo sciroppi: Pallini proporrà durante il Meeting anche il brand Gosling’s, la gamma di rum dell’impresa familiare delle Bermuda giunta alla settima generazione. L`azienda Gosling, in particolare, produce il Bermuda Black Rum denominato "Black Seal"

Non a caso, il drink nazionale delle Bermuda è il Dark `n` Stormy, cocktail di black rum Gosling`s e ginger beer, bevanda analcolica a base di zenzero.

 

black-seal-glass.jpgGosling’s Black Seal è un’antica ricetta del 1858 che nasce dal blend di tre differenti rum di origine caraibica, invecchiati tra i tre e i sei anni che vengono successivamente lavorati e miscelati nelle Isole Bermuda. È uno dei pochi Dark Rum ancora in commercio, proprietà della famiglia Gosling dopo oltre duecento anni.

La Ginger Beer è una bevanda composta da acqua, zucchero e zenzero. Nasce nel lontano 1700 e si diffonde nel Nord America con l’arrivo dei coloni inglesi. La famiglia Gosling ha individuato negli anni il corretto equilibrio tra dolce e piccante, con l’intento primario di rendere Gosling’s Ginger Beer l`abbinamento perfetto al sapore del Black Seal Rum per ottenere l`autentico Dark and Stormy cocktail.

 

Pallini porta in Italia Dark’n Stormy, la moda caraibica in formato drink pronta già a riscuotere apprezzamenti e successi nel mondo della notte. Dark’n Stormy è il cocktail nazionale delle Bermuda, i cui componenti base – Gosling’s Black Seal e Gosling’s ginger beer – sono oggi importati in esclusiva per l’Italia da Pallini, l’azienda capitolina che da un secolo e mezzo produce distillati e sciroppi per il mercato italiano e per oltre 30 Paesi del mondo.


09/02/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS