Sei in: Eventi | Eventi
Dall’analisi del Patrimonio Informativo al Trade Marketing

L’International Horeca Meeting ha riservato ancora un momento di riflessione e studio durante la giornata conclusiva di martedì 10 febbraio. La sala Tiziano del Marriot Hotel Park di Roma era gremita e attenta nell’ascoltare i relatori della la tavola rotonda, il cui titolo è stato "Dall’analisi del Patrimonio Informativo al Trade Marketing: la distribuzione ri-lancia la sua sfida".

pesaresi.jpg

I lavori sono stati aperti dal saluto del direttore generale Italgrob Dino Di Marino. La prima fase della giornata è stata dedicata al concetto di analisi a 360 gradi e molto apprezzati sono stati gli interventi di Giammarco Esposito, Direttore del Consorzio Di.Al. e di Marco Pesaresi, che ha relazionato sulla clustuizzazione dei locali horeca. Sono seguite le considerazioni del prof. Giuseppe Ragusa. La tavola rotonda è stata arricchita poi dagli interventi di Enrico Galasso, direttore Commerciale Coca-Cola Hellenic e Pierfranco Casadio, Direttore Commerciale Conserve Italia.

 

La seconda parte dei lavori ha fatto emergere l’importanza della moderna funzione del Trade Marketer. Il tema è stato trattato da una relazione introduttiva di Matteo De Angelis; a concludere la giornata l’”Horeca delle Idee” a cura dei corsisti dell’Horeca Distech, guidati dal prof. Davide Pellegrini dell’Università di Parma; ecco di seguito le diverse relazioni con il nome dei ragazzi che le hanno preparate: Antonio Paglia, Daniele Cianciolo, Denis Angelini, Giuliano Lupo, Francesco Varriale interverranno sul tema: "La tecnologia per la gestione di informazioni nei rapporti con la clientela e con il consumatore"; Ylenia Loscalzo, Thierry Tekouleu, Jessica Maddalozzo, Stefano Sacchetto, Massimo Rossi interverranno sul tema: "Come migliorare l’efficacia della comunicazione pubblicitaria: un caso industriale e uno distributivo". Nicola Dell’Orefice, Elio di Donato, Andrea Riccardo Rota, Aniello Smaldone interverranno sul tema: “L’evoluzione del consumatore e le conseguenze sullo store e la sua comunicazione”.

platea.jpg


11/02/2015

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di pił
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS