Sei in: Spirits | Produttori e spirits
CINZANO 1757 amplia la sua gamma e presenta due nuove referenze dedicate al mondo dei bartender

Tradizione e innovazione tornano a incontrarsi nel mondo Cinzano, regalando agli amanti della miscelazione di qualità due nuovi prodotti della gamma Cinzano Vermouth 1757: le referenze bianco e dry.

Cinzano_.jpg

Cinzano Rosso 1757, lanciato sul mercato lo scorso anno, è il vermouth rosso di qualità superiore che incontra le esigenze dei bartender e le ultime tendenze in fatto di miscelazione. La realizzazione dei due nuovi prodotti va proprio nella direzione di soddisfare un pubblico di professionisti sempre più esigenti, che sceglie prodotti premium, sia in termini di qualità che di profilo del gusto, per esaudire le richieste del consumatore finale. Come Cinzano Rosso 1757 rappresenta una vera e propria rivisitazione della classica ricetta del vermouth rosso, allo stesso modo Cinzano Bianco 1757 e Cinzano Dry 1757 presentano un arricchimento rispetto alla ricetta classica.

 

Cinzano Vermouth Bianco 1757 è delicato e presenta un distintivo profumo di frutta matura, carattere che lo rende ideale per la realizzazione di cocktail bittersweet. Il liquido è giallo chiaro con sfumature verdi. Al naso presenta dolci note di frutta e di fiori di tiglio, armoniosamente accostati a sentori di noce moscata e origano. Al gusto si presenta subito intensamente fruttato, per poi lasciare spazio a sentori di spezie: il retrogusto è persistente, piacevole e amaro. È perfetto on the rocks e come sweet touch nei cocktail.

 

Cinzano Vermouth Dry 1757, invece, è intenso e perfetto per la realizzazione di cocktail a base vermouth. Il colore del prodotto è cristallino con riflessi verdi. Al naso presenta note di erbe e spezie, armonizzate da sentori di frutta e moscato. Al gusto è fortemente alcolico, con profumi mediterranei che ben si sposano con note di chiodo di garofano e cannella, mentre il retrogusto è di frutti rossi e Artemisia.  Arricchisce la struttura di prestigiosi pre-dinner cocktail, quali il Cardinale e il Dry Martini, conferendo una chiara identità alla preparazione.

 

Il classico di gamma rimane Cinzano Vermouth Rosso 1757, ideale per la realizzazione di cocktail aperitivi iconici come l’Americano e il Negroni. Il suo colore rosso scuro con riflessi ambra riflette il carattere speziato, ricco e persistente. Al naso presenta dolci note speziate seguite da sentori di frutta secca, fichi in particolare, uniti con aromi di legno, vaniglia e ciliegio. Al gusto è inizialmente speziato con note di frutta secca: rotondo e dolce al palato con sentori di legno, tabacco e liquirizia. Successivamente emergono le piacevoli note dolci, tipiche dell’Artemisia, con un retrogusto durevole e amabile. L’esclusivo pack, che denota da subito l’aspetto premium, è declinato in tutta la gamma. La grafica d’eccezione esprime la qualità e la premiumness del prodotto, impreziosita dall’etichetta anticata in stile pergamena. La gamma Cinzano 1757, oggi composta dalle tre varianti di vermouth, rosso, bianco e dry, è disponibile nel canale On Trade da aprile 2015.

 

 

Gruppo Campari. Davide Campari-Milano S.p.A., con le sue controllate (‘Gruppo Campari’), è uno dei maggiori player a livello globale nel settore del beverage. E’ presente in oltre 190 paesi del mondo con posizioni di primo piano in Europa e nelle Americhe. Il Gruppo, fondato nel 1860, è il sesto per importanza nell`industria degli spirit di marca. Il portafoglio conta oltre 50 marchi e si estende dal core business degli spirit a wine e soft drink. I marchi riconosciuti a livello internazionale includono Aperol, Appleton Estate, Campari, Cinzano, SKYY e Wild Turkey. Con sede principale in Italia, a Sesto San Giovanni, Campari conta 16 impianti produttivi e 3 aziende vinicole in tutto il mondo, e una rete distributiva propria in 19 paesi. Il Gruppo impiega circa 4.000 persone. Le azioni della capogruppo Davide Campari-Milano S.p.A. (Reuters CPRI.MI - Bloomberg CPR IM) sono quotate al Mercato Telematico di Borsa Italiana dal 2001. Per maggiori informazioni: http://www.camparigroup.com/it.

 

Bevete responsabilmente.


25/03/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS