Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Chinotto e Gazzosa? Sì, grazie ma con Birra Moretti

Dopo lo straordinario successo di Birra Moretti Radler Limone, arrivano le nuove ricette dagli ingredienti naturali: Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa. Un mix di birra e succo di agrumi 100% italiani dal gusto vintage anni ‘50. 

Birra-Moretti-Radler.jpg

Ci sono sapori che sono impressi nella nostra memoria e che, quando si riscoprono, rimandano d’incanto alla nostra più genuina tradizione italiana. Sono proprio questi i sapori, dal gusto vintage italiano anni ’50, che esaltano ognuna delle tre specialità della gamma Birra Moretti Radler, composta dall’ormai famosa Birra Moretti Radler Limone, lanciata nel 2014 e riproposta oggi con un nuovo pack, e le due novità del 2015: Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa.

Tre bevande dagli ingredienti naturali, rinfrescanti e con un perfetto equilibrio fra birra e succo di agrumi 100% italiani. Tre mix di gusti "doppiamente" piacevoli e moderatamente alcolici (in media, 2% vol.), ideali per diversi momenti della giornata. Tre ricette speciali per soddisfare il palato anche di chi non ama particolarmente il retrogusto amaro della birra.

 

- Birra Moretti Radler Limone

Dall’unione di Birra Moretti (45%) e succo di pregiati limoni 100% siciliani nasce Birra Moretti Radler Limone che, grazie al sapiente bilanciamento tra la qualità e la tradizione di Birra Moretti e limoni italiani selezionati, ha un gusto rotondo, lievemente aspro e un forte potere rinfrescante. Birra Moretti Radler Limone è una bevanda frizzante, dissetante e fresca, dal profilo solare, innovativo con un sapore amabile e leggero: un mix naturalmente buono perché aggiunge al piacere della birra il gusto acidulo del succo di limone. Il suo basso contenuto alcolico (2%) la rende perfetta per diversi momenti della giornata, al termine di un’escursione a piedi o in bicicletta. Birra Moretti Radler Limone è perfetta come aperitivo con snack a base di formaggio, piatti di pesce e fritti. Vincitrice della medaglia d`argento al concorso "Beverage Testing Institute" di Chicago.

 

Tipo di bevanda: Radler - un mix di birra e succo di limoni siciliani

Gradazione alcolica: 2% vol

Tipo di fermentazione: Bassa

Colore: Paglierino

Gusto: Leggero di limone con percettibili note amare date dalla luppolatura della birra

Temperatura di servizio: 3 °C

 

- Birra Moretti Radler Chinotto

Una bevanda rinfrescante e adatta per ogni stagione. Un mix tra la migliore Birra Moretti e il succo dei chinotti 100% di Savona, famosi e unici per qualità e aroma. Il chinotto ha un gusto leggermente amaro, ma possiede anche un retrogusto particolarmente fresco e delicato che si fonde armoniosamente con il sapore morbido di Birra Moretti, dando vita a una bevanda leggera (2% vol.), insolita e sorprendentemente rinfrescante. Da scoprire e da gustare tutto l’anno. Birra Moretti Radler Chinotto è perfetta come aperitivo con snack a base di salumi, formaggi e verdure, oppure con stuzzichini etnici e speziati.

 

Tipo di bevanda: Radler - un mix di birra e succo di chinotti di Savona

Gradazione alcolica: 2% vol.

Tipo di fermentazione: Bassa

Colore: Colore ambrato

Gusto: Leggermente amaro

Temperatura di servizio: 3°C

 

- Birra Moretti Radler Gazzosa

Il matrimonio tra birra e gazzosa ha alle spalle una lunga tradizione in tutto il mondo e da sempre incontra il favore dei consumatori. Dissetante, gustosa, originale: Birra Moretti Radler Gazzosa nasce dal connubio fra Birra Moretti e gazzosa con l’aggiunta di scorza di limoni 100% calabresi. Dal basso contenuto calorico e alcolico (2,0% vol.), Birra Moretti Radler Gazzosa è rinfrescante, facile da bere e perfetta per i mesi estivi. È la bevanda ideale per un aperitivo con gli amici. Birra Moretti Radler Gazzosa è perfetta come aperitivo con: Snack e stuzzichini classici come patatine, salatini e olive, oppure con i sottaceti.

 

Tipo di bevanda: Radler - un mix di birra e scorza di limoni calabresi

Gradazione alcolica: 2,0% vol

Tipo di fermentazione: Bassa

Colore: Paglierino

Gusto: Rinfrescante

Temperatura di servizio: 3°C

 

Fresche, naturali e dallo stile vintage 100% italiano

Basta uno sguardo ed è amore a prima vista: le tre Birra Moretti Radler e la bottiglia dal nuovo design unico che le caratterizza, raccontano una storia italiana dal sapore vintage, anni ‘50. La trasparenza - che sottolinea la freschezza, gli ingredienti naturali e la genuinità - conferisce alla bottiglia quel look vintage dei soft drink italiani della tradizione. Tutte le informazioni, solitamente contenute sull’etichetta, sono riprodotte a rilievo sul vetro e la collaretta mette al centro della rappresentazione gli ingredienti principali.

 

Parola d’ordine: innovazione

E così, dopo un attento percorso di ricerca delle materie prime e degli ingredienti, le due nuove Birra Moretti Radler Chinotto e Birra Moretti Radler Gazzosa si affiancano a Birra Moretti Radler Limone, andando a creare una gamma tutta italiana. È questo un esempio della capacità di innovare che contraddistingue il brand nel pieno rispetto della tradizione e della genuinità che da sempre distingue Birra Moretti.

 

Fornitore ufficiale del Giro d’Italia 2015

Birra Moretti Radler sarà fornitore ufficiale del Giro d’Italia, giunto alla 98° edizione, con degustazioni per tutti gli appassionati che aspettano il passaggio dei ciclisti. Durante la scorsa edizione, il mitico Baffo Moretti, inconfondibile testimonial di Birra Moretti, grazie ai suoi fan che lo hanno sostenuto con una raccolta firme promossa su Facebook, ha potuto tagliare il traguardo dell’ultima tappa del Giro. Quest’anno, l’appuntamento è a maggio, quando i fan di Baffo Moretti potranno rincontrarlo e scoprire le sorprese che sta preparando per loro. Chissà se lo rivedremo indossare i panni del ciclista.

 

Birra Moretti: una birra da Expo

Italianità, genuinità, capacità di innovare ed elevata qualità, questi i valori che da sempre contraddistinguono e rendono unica Birra Moretti. E questi sono anche i cardini che hanno permesso a Birra Moretti di ottenere il ruolo di Official Beer Partner di Expo Milano 2015. La Bottega Birra Moretti, il grande spazio disposto su due piani che verrà allestito all’interno dell’esposizione universale, accoglierà i visitatori e offrirà al pubblico la possibilità di degustare tutta la famiglia Birra Moretti.


03/04/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS