Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Champagne Piper-Heidsieck: il nuovo partner per la distribuzione in Italia è OnestiGroup S.p.A.

Dal 1° aprile 2015 è nata la collaborazione tra Piper-Heidsieck, prestigioso marchio di champagne nel mondo, ed OnestiGroup S.p.A., uno dei principali player italiani nel mercato del beverage. Due eccellenze unite dalla stessa passione per la qualità.

piper.jpg

Piper-Heidsieck, i cui champagne sono sinonimo di eleganza e successo, è oggi una Maison che produce annualmente più di 6 milioni di bottiglie ed è un marchio consolidato nel mercato italiano, talmente in voga negli anni sessanta e settanta da essere allora il marchio più venduto. Ancor oggi, Piper-Heidsieck è il 6° brand di champagne più venduto nel mondo.

 

piper-bottiglia.jpgChampagne ufficiale del Festival del Cinema di Cannes dal 1993 e da quest’anno anche della Notte degli Oscar di Hollywood, da sempre è amato dalle star del cinema, al punto che Marilyn Monroe dichiarava: “Vado a letto solo con una goccia di Chanel n°5 e mi alzo con un bicchiere di PiperHeidsieck, perché mi riscalda il corpo” (Marilyn Monroe Confidential by Lena Pepitone & William Stadiem - Simon & Schester, May 1979). Nel corso del tempo Piper-Heidsieck si è legato anche al mondo della moda e del lusso: Jean-Paul Gaultier, Viktor & Rolf e Christian Louboutin sono solo alcuni nomi che hanno collaborato con la Maison per creare packaging straordinari, rimasti nella storia; come la bottiglia disegnata nel 1885 da Carl Fabergé - gioielliere dello zar - per celebrare il 100° anniversario della Maison: una bottiglia fatta di oro, diamanti e lapislazzuli. La reputazione di Piper-Heidsieck è sostenuta dalla qualità dei suoi vini, che negli ultimi anni è cresciuta ulteriormente grazie allo Chef de Cave Regis Camus. Dal 2002, infatti, le prestigiose Cuvée della Maison sono da lui create e l’hanno portato a esser remiato come Miglior Chef de Cave dell’anno dall’International Wine Challenge ben otto volte, nel 2004 e poi consecutivamente dal 2007 al 2013.

 

La storia del “vino degno di una regina” ebbe il suo inizio 220 anni fa a Reims, quando FlorensLouis Heidsieck fondò la “Cloth & Wine Trading Company Heidsieck & Co.” proprio con la grande ambizione di realizzare un prodotto “degno di una regina”. Immediatamente il suo nome divenne sinonimo di uno champagne di alto livello, la cui reputazione si diffuse in tutta la regione fino a guadagnare il favore della corte reale. Dai principi Asburgo agli imperatori cinesi, 14 corti reali ed imperiali decisero di far diventare la Maison il loro "fornitore autorizzato". L’alta società di tutto il mondo ambiva "il Piper Heidsieck".

 

OnestiGroup distribuirà in Italia oltre al "Brut" e al "Brut Essentiel" della Maison, anche le cuvée "Millésime 2006" - un vino elegante e strutturato, "Rosé Sauvage" - che stupisce per il suo audace colore scarlatto ed infine la Cuvée Speciale “Rare 2002”. Tutte le Cuvée “Rare” di PiperHeidsieck sono prodotte solo quando la natura scatena la sua forza eccezionale. “Rare 2002” è cuvée straordinaria, molto pura e armonica; un vino profondo, ma al contempo delicato. OnestiGroup da aprile fa quindi suo il motto della Maison: "Grand soit la vie!": i momenti da festeggiare sono numerosi, un brindisi con Piper-Heidsieck all’intensità della vita!

 

 

OnestiGroup S.p.A. nasce nel 1986 come azienda specializzata nella distribuzione di bevande. Nel corso degli anni la società ha conosciuto una crescita costante, che l`ha portata a diventare distributore in esclusiva per il mercato italiano di diversi marchi del panorama beverage e fornitore di servizi innovativi nel settore. Oggi OnestiGroup S.p.A. può contare su una copertura di tutto il territorio nazionale, grazie ad una rete vendita di 80 agenti, più di 1.800 referenze beverage in assortimento e oltre 40 brand in distribuzione esclusiva, ai quali si aggiunge la proprietà del marchio Alpestre. OnestiGroup S.p.A si presenta sempre più come partner ottimale in grado di fornire ai propri clienti un servizio completo, dalla consulenza assortimentale, alla consegna nazionale, al supporto marketing.


13/04/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS