Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Branca ad EXPO 2015: cocktail, ristorazione ed eventi nell’area espositiva e in tutta la cittą

La storica azienda milanese attiva diverse iniziative per i sei mesi dell’Esposizione Universale. E per l’occasione, il Museo della Collezione Branca resterà aperto 7 giorni su 7.

Branca_World.jpg 

In occasione di Expo 2015 la storica azienda milanese Fratelli Branca Distillerie promuove diverse iniziative, sia nell’area EXPO che in tutto il territorio milanese. A cominciare dalla presenza all’interno dell’area ristorazione realizzata da Eataly nel Parco delle Biodiversità, progettato dalla Facoltà di Scienze Agrarie e Alimentari di Milano e dedicata all’’incontro tra cultura e natura. Branca gestirà uno dei bar presenti all’interno dell’area, dove offrirà il meglio della propria produzione con un focus sugli aperitivi rigorosamente a base di Fernet-Branca e dei prodotti delle Distillerie Branca in tutte le loro declinazioni. Aperto dalle 10 alle 23, il corner, realizzato insieme a Eataly, rappresenta una tappa importante nel percorso di promozione dell’eccellenza italiana nel campo del food e del beverage: Branca sarà fornitore per il comparto spirit, accanto a partner d’eccezione per i settori caffè, acqua e birra.

 

Da sempre legatissima alla terra sudamericana, la Fratelli Branca Distillerie sarà presente anche all’interno del padiglione dell’Argentina, il Paese dell’America Latina che per questa edizione ha scelto il concept dal titolo “L’Argentina ti nutre”.

Molti prodotti Branca andranno poi a costituire la base delle preparazioni di un grande chef come Davide Oldani, che ha ‘sposato’ la sfida preparando alcuni piatti decisamente unici per il pubblico che si recherà ad assaggiare le sue specialità ad EXPO presso il punto di ristoro gestito da My Chef. In questo modo, i prodotti Branca saranno presenti all’interno del progetto “Feed the Planet” non solo come drink ma anche come parte integrante del cibo.

 

Sempre nell’area espositiva, la Fratelli Branca Distillerie è stata inoltre selezionata da Intesa San Paolo quale una delle 400 imprese presenti nel loro Padiglione, nell’ambito del progetto ‘Candida la Tua Impresa’, che mira a portare alla ribalta l’eccellenza delle imprese italiane.

 

I cocktail a base di prodotti Branca saranno disponibili per la clientela italiana ed internazionale presente a Milano nel periodo di EXPO non solo all’interno dell’area espositiva ma in diversi punti della città, grazie alla collaborazione dell’azienda con una serie di locali situati in zona Brera, vero ‘cuore pulsante’ della movida milanese. Otto locali notissimi tra cocktail bar, locali tradizionali, storici o di nuova apertura, quali il Jamaica, il Cinc, il Pinch, il Botinero, l’Hotel Ambasciatori, Dry, Pisacco, Octavius, Sushi B e il Verdi’s, daranno la dimostrazione della versatilità dei prodotti Branca attraverso cocktail ed eventi dedicati.

 

In occasione di EXPO inoltre lo storico Museo della Collezione Branca, in via Resegone 2 a Milano, resterà aperto 7 giorni su 7 e sarà prenotabile anche on-line. Molti incontri saranno organizzati anche alla Torre Branca, realizzata nel 1933 in occasione della V Triennale, oggi uno dei simboli della capitale lombarda. La Torre è uno dei luoghi inseriti nel portale ‘Expo in città’, che raccoglie tutti gli eventi collaterali organizzati nel semestre dell’Esposizione, e indicata come luogo privilegiato per vedere Milano da un’altra prospettiva.

 

 

La Fratelli Branca Distillerie è un’affermata realtà imprenditoriale italiana operante nel settore spirits. Fondata 170 anni fa a Milano, l’azienda è da sempre controllata e guidata dalla famiglia Branca, oggi giunta alla quinta generazione sotto la guida del Presidente e Ad Niccolò Branca. L’evoluzione dell’azienda ha inizio con la creazione nel 1845, da parte di Bernardino Branca, dell’amaro diventato famoso in tutto il mondo: il Fernet-Branca, la cui formula unica e segreta è rimasta immutata nel tempo. Qualità e innovazione nel rispetto della tradizione hanno contraddistinto da sempre la crescita aziendale, che da Fernet-Branca è passata attraverso altri prodotti “storici” dell’azienda, Stravecchio Branca e Brancamenta, sino all’ampliamento del portafoglio prodotti, che ora vede tra i principali brand Fernet–Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Caffè Borghetti, Grappa Candolini, Grappa Sensèa, Punt e Mes, Carpano Classico e Bianco, Antica Formula, Sambuca Borghetti, il distillato premium Magnamater, la vodka Sernova, i vini Chianti Classici Villa Branca, spumante Bellarco e Carpano Dry. Fratelli Branca Distillerie distribuisce in Italia anche i prestigiosi brand del gruppo francese Rémy-Cointreau e la Tequila Sierra del gruppo tedesco Borco.


06/05/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS