Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti presenta: "A Cena col Baffo"

"A Cena col Baffo" è il nuovo circuito di ristoranti dove trovare cura nel servizio, ottimi piatti della tradizione culinaria italiana e, ovviamente, tutte e quattro le referenze Birra Moretti Le Regionali in accompagnamento.

a-cena-col-baffo.jpg

Un progetto promosso da Birra Moretti, in occasione di Expo Milano 2015, di cui è Official Beer Partner, e del lancio della nuova gamma "Birra Moretti Le Regionali", quattro specialità caratterizzate dall’utilizzo di un ingrediente tipico dell’area geografica di riferimento cui vogliono rendere omaggio. Il progetto unisce in un unico circuito ristoranti, pizzerie e locali informali accomunati dalla cura con cui i gestori scelgono e lavorano gli ingredienti tipici della tradizione italiana, ma anche dall’atmosfera genuinamente conviviale in cui è possibile immergersi.

 

Attraverso il sito dedicato www.acenacolbaffo.it sarà possibile selezionare il ristorante più in linea con le proprie esigenze in base a criteri quali la città di preferenza, l’atmosfera o, ancora, il genere di locale. Un servizio ideato, in primis, per tutti i turisti che nei prossimi mesi visiteranno Milano in occasione di Expo, ma anche per chi, in visita in alcune delle nostre più belle città italiane, ha voglia di provare un’esperienza gastronomica di livello, con Birra Moretti in abbinamento. Sono ben 140 i ristoranti selezionati da Menuale, il sito che ti aiuta a trovare il piatto di cui hai voglia, di cui sessanta a Milano e i restanti ottanta a Torino, Verona, Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Fra i ristoranti milanesi coinvolti ci sono la nuovissima Terrazza Triennale, Chic`n`quick, la trattoria moderna dello chef Claudio Sadler e i nuovi locali di tendenza Fishbar de Milan e Lovster - stili diversi, dunque, ma grande attenzione alla qualità, la stessa che Birra Moretti mette nelle sue birre.

 

In questi ristoranti è possibile degustare le migliori specialità della cucina tradizionale italiana in abbinamento a una delle quattro referenze Birra Moretti Le Regionali, studiate dai mastri birrai Birra Moretti con il supporto dello chef Claudio Sadler e di Giuseppe Vaccarini, Sommelier e Presidente ASPI. Così si scopre che Birra Moretti alla Friuliana, caratterizzata dalla mela renetta, è ideale in abbinamento a un tagliere di formaggi e salumi, Birra Moretti alla Siciliana, con i fiori di zagara, è perfetta in abbinamento a piatti a base di pesce, Birra Moretti alla Piemontese, con il mirtillo della Val Sangone e il riso Sant’Andrea, si sposa perfettamente con la carne, e infine, Birra Moretti alla Toscana, con orzo tipico della Maremma, valorizza i primi a base di pasta. Niente di meglio che degustare un buon piatto con la giusta birra in abbinamento. Inoltre, per ampliare l’offerta di ristoranti a Milano, la città che ospita Expo 2015 e che quindi sta vivendo un grande afflusso di turisti, e per offrire ai migliori clienti Ho.Re.Ca di Birra Moretti la possibilità di essere trovati facilmente, non mancheranno nel database di "A cena con il Baffo" anche i ristoranti di alta cucina che hanno in carta Birra Moretti Grand Cru, le migliori pizzerie che offrono Birra Moretti e tutti gli altri locali in cui poter consumare ottimi pasti veloci in abbinamento a una delle birre della famiglia Birra Moretti.

 

On e off line per farsi trovare, sempre!

Oltre alle informazioni reperibili sul sito dedicato www.acenacolbaffo.it e all’interno della sezione "Che si fa stasera?" del sito BirraMoretti.it, sarà possibile saperne di più grazie a un flyer dedicato all’iniziativa distribuito, in italiano e in inglese, in trecento location milanesi (hotel, musei e luoghi frequentati dai turisti). I locali aderenti al circuito "A cena con il Baffo" saranno riconoscibili dalla vetrofania esposta sulla porta oppure dalla targa in legno dedicata a Birra Moretti Le Regionali. Al numero: 348/2734525 sarà attiva un’infoline e servizio prenotazioni, in italiano e in inglese, attivo per i 140 ristoranti del circuito, tutti i giorni dalle 16:00 alle 21:30.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella "Fabbrica di Birra e Ghiaccio" fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone - Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e ora la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.


19/05/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS