Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Arrivano le nonne chef 2.0 con Peroni e chef Rubio
L`iniziativa "Nonne do it Better" è tra le protagoniste della piattaforma Cuore Peroni

Nell’epoca dell’alta cucina e degli chef stellati, Peroni punta a rafforzare il binomio tradizione e genuinità portando la passione per l’arte culinaria nella nuova campagna digital “Nonne do it better” che coinvolgerà le nonne italiane e i loro nipoti.

NonneDoItBetter.jpg

Da oggi fino al 30 giugno 2015, la community di giovani potrà iscrivere le proprie nonne a una gara di cucina online; basterà condividere un breve video che vedrà come protagonista la nonna alle prese con la sua migliore ricetta. Chef Rubio, volto DMAX, avrà l’onore e l’onere di andare a far visita alle nonne che avranno raccolto il maggior numero di preferenze dagli utenti e cucinerà insieme a loro, toccando con mano la passione che le nonne italiane mettono nella preparazione dei loro piatti. Così le nonne 2.0. saranno protagoniste di un web format a puntate e del ricettario online di “Nonne Do It Better”, mentre i nipoti delle vincitrici riceveranno in regalo tre casse di Peroni Gran Riserva.

 

«Probabilmente oggi non sarei uno Chef - dice Rubio - se da piccolo non mi fossi nutrito delle prelibatezze preparate da mia nonna. La nuova collaborazione con Birra Peroni mi ha subito convinto perché unisce la tradizione e la passione culinaria attraverso i legami più solidi e ancestrali, quelli che si tramandano di generazione in generazione. Il presupposto rimane la condivisione a tavola a cui si affianca la più moderna concezione di ‘condivisione’ sul web. Trovo avvincente l’idea di rinsaldare il rapporto nonne e nipoti sia off-line che on-line. Per i nipoti sarà una riscoperta della tradizione, per le nonne una scoperta di nuove consuetudini».

 

L’iscrizione delle nonne al contest avverrà tramite Cuore Peroni, la piattaforma loyalty che ospiterà il contest "Nonne do it better". Tramite Cuore Peroni sarà possibile anche votare le ricette migliori e partecipare alle sfide che periodicamente verranno lanciate a supporto dell’attività. La piattaforma Cuore Peroni, dopo aver coinvolto e intrattenuto più di 50.000 persone durante lo scorso anno, giunge alla terza edizione con un restyling generale, nuove sfide e una versione aggiornata dell’app per smartphone.

 

Anche i nuovi arrivati della Famiglia Peroni - Peroni Forte e Peroni Senza Glutine - saranno assoluti protagonisti nelle sfide esclusive di Cuore Peroni nel corso dell’anno, coinvolgendo i numerosi fans che seguono con passione il brand. Non ci resta che partecipare alle iniziative Cuore Peroni e attendere il 20 settembre, giorno in cui conosceremo i nomi della nonne che avranno il piacere di tramandare i propri segreti a Chef Rubio e a tutti i fans di Birra Peroni.a


20/05/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS