Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Primavera-estate a tutto Mojito

La ricetta della primavera-estate Havana Club è l’autentico Mojito cubano, un cocktail di sole ed energia da assaporare ma anche da indossare. Ecco quindi gustose tapas "No Spreco" ideate dallo chef Sebastiano Rovida per essere realizzate in poche, semplici mosse. Ma anche una briosa capsule collection di t-shirt creata dal fashion brand Happiness che interpreta con ironia gli stilemi, i simboli e le immagini evocative del cocktail cubano più popolare e prestigioso di sempre.

mojito.jpg

Un ricco "menù" in linea con lo spirito informale e conviviale di Cuba, dove le ricette dedicate a un aperitivo responsabile e svuota frigo, da gustare a casa con gli amici, si abbinano a un’originale versione del Mojito che ora è anche da indossare. In forma di icona fashion, a modi pochette o "esploso" in fresche composizioni di ingredienti che si irradiano sul collo delle T-shirt. Un vero e proprio inno alla gioia dedicato all’inizio di una nuova era che ora si apre a Cuba.

 

La prima capsule collection dedicata al rum simbolo dell’isola caraibica

t-shirt.jpg

in vendita nei migliori retailer Happiness e su shophappiness.com. Prezzo t-shirt: euro 35,00 #HappinessForHavanaClub

 

Mojito No Spreco

 

Havana_Mojito.jpg

Come organizzare un aperitivo gourmet in casa tra amici a partire da pochi semplici ingredienti? Havana Club e lo chef Sebastiano Rovida presentano Mojito No Spreco, il menu di tapas e finger food creato a partire da semplici ingredienti che generalmente risiedono abbandonati in frigo destinati all’oblio. Tutte le ricette sono create per essere abbinate all’autentico Mojito, il cocktail che meglio rappresenta lo spirito di condivisione dei barrios de la Habana, facile da preparare anche a casa.

Dal roll di risotto al salto con bacon croccante alle polpette di pollo, yogurt e cornflakes ma anche l’insalatina di fagioli servita in coni di parmigiano, le tapas No Spreco sono la prova che per organizzare un aperitivo d’effetto non è necessario mettere in campo ingredienti esclusivi, ma a volte basta un po` di fantasia, lo spirito conviviale e qualche trucco del mestiere. Un`attitudine responsabile che non stride con uno stile di vita elegante e alla mano.


26/05/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS