Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Moretti veste il salotto di Milano

Birra-Moretti-a-La-Rinascente-Milano-(3).jpgFino a lunedì 1 giugno il cuore di Milano si veste dei colori e delle suggestioni di Birra Moretti: per un’intera settimana, le otto vetrine de La Rinascente di Piazza Duomo saranno dedicate alla celebrazione della storia e dei prodotti della birra più amata e premiata in Italia. Un’occasione unica per essere protagonisti nello spazio più bello della città, nel cuore pulsante del salotto meneghino.

 

Ogni vetrina racconta una parte della lunga storia di Birra Moretti, iniziata a Udine nel lontano 1859, con un allestimento dal forte impatto visivo: ci sono le ricette e gli ingredienti che rendono uniche le birre della famiglia Birra Moretti, dai prodotti storici ai nuovi lanci, come Birra Moretti Le Regionali, ci sono gli elementi di innovazione, come il sole che abbraccia Birra Moretti Baffo d’Oro, la prima birra in Italia prodotta con energia solare, e c’è un ciclista che esulta all’arrivo, in omaggio al Giro d’Italia di cui Birra Moretti Radler è fornitore ufficiale. Ma c’è anche, e non da ultimo, un tributo alla città di Milano, protagonista, quest’anno, di due importanti eventi internazionali, come Expo Milano 2015, di cui Birra Moretti è Official Beer Partner, e il già citato Giro d’Italia che, domenica 31 maggio, vedrà i ciclisti affrontarsi nell’ultima tappa della corsa. La presenza di Birra Moretti in Rinascente arriva a suggello di un anno ricco di importanti novità a partire dal restyling, iniziato con Birra Moretti Ricetta Originale, dell’immagine del brand. Un restyling nel pieno rispetto dei valori portanti del brand, quali italianità, genuinità, convivialità e qualità che, da sempre, la caratterizzano e la rendono unica. Il concept e la direzione creativa del progetto sono stati affidati a Robilant Associati mentre la produzione è stata curata da Utopia s.r.l., le due agenzie italiane che hanno progettato e realizzato la Bottega Birra Moretti in Expo Milano 2015.

 

www.birramoretti.it

 

 

Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo - fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della gamma Birra Moretti dal Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014 e a maggio 2014 in occasione del Superior Taste Award. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche al International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la nuova gamma Birra Moretti le Regionali: Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e ora la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. Birra Moretti è Official Beer Partner di Expo Milano 2015.


29/05/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS