Sei in: Eventi | Eventi
Diageo Reserve World Class: Francesco Cione è il miglior bartender d’Italia 2015

Francesco Cione dell’Octavius, Replay the Stage di Milano è stato proclamato questa notte Miglior Bartender d’Italia alla finale nazionale del Diageo Reserve World Class 2015, la prestigiosa ed acclamata competizione internazionale istituita da Diageo Reserve che celebra l’arte della mixology e che mette in scena il più grande, aspirazionale ed autorevole palcoscenico del settore dei luxury spirits, mediante la ricerca e la selezione dell’élite dei bartender di 50 paesi nel mondo.

Francesco_Cione.jpg

La finale nazionale, tenutasi quest’anno nella Sala delle Armi al Foro Italico di Roma, ha visto sfidarsi i 12 migliori bartender provenienti da tutta Italia selezionati dagli esperti Diageo dopo accurate ricerche e training iniziati a settembre 2014. I bartender si sono confrontati con i prodotti Reserve, una gamma di spirit e distillati del portfolio luxury di Diageo che comprende il gin Tanqueray No. TEN, Bulleit Bourbon, la vodka Ketel One, il rum Zacapa, il tequila Don Julio, il whisky single malt Talisker e il liquore Grand Marnier.

 

Francesco-Cione_Coppa.jpgFrancesco ha battuto oltre 300 concorrenti presentatisi alle selezioni italiane superando brillantemente prove di creatività e tecnica che hanno messo in luce tutto il suo savoir-faire e abilità dietro al bancone. La vittoria di ieri sera è giunta al termine dell’ultima decisiva giornata di sfide: dalla prova tecnica di "Fundamentals of flavors", nella quale ha saputo reinventare un classico della mixology con un twist inedito e originale, passando dalla sfida creativa "Summer punch and written word" nella quale ha dovuto creare un punch in relazione a un testo scritto per concludere con la prova della ‘Mistery Box’, uno scrigno segreto del quale ha conosciuto il contenuto solo alla sua apertura in diretta davanti alla giuria e dal quale ha dovuto scegliere gli ingredienti per i drink che lo hanno definitivamente consacrato Miglior Bartender d’Italia World Class 2015.

 

Cione spiega così cosa significa per lui vincere il titolo: «È assolutamente incredibile. Sono estremamente orgoglioso di rappresentare il mio paese in occasione della finale mondiale di World Class. E’ fantastico ottenere un riconoscimento come questo e competere contro i migliori bartender del mondo». Giunto alla sua settima edizione, la piattaforma World Class ha formato oltre 18.000 bartender in 50 paesi facendo loro da guida attraverso partnership con i migliori guru del settore beverage, editori, opinion leader e personalità di spicco del mondo lifestyle. Francesco si unirà agli altri vincitori provenienti da tutto il mondo, nella prestigiosa finale globale prevista per la fine di agosto a Città del Capo in Sudafrica. Cinque giorni di sfide e serate dedicate al mondo della mixology dove i 50 finalisti mondiali si contenderanno il titolo di Diageo Reserve WORLD CLASS Bartender of the Year 2015.

 

Seguite il loro viaggio su Facebook alla pagina www.facebook.com/GlobalWorldClassFinals. 

 

 

DIAGEO RESERVE WORLD CLASS. è diventato l’evento di riferimento nel settore del lusso dove nascono le nuove tendenze della mixology, dove vengono create le migliori esperienze del bere bene e l’arte del bartending viene elevata. Al centro di World Class c’è un eccezionale programma di formazione globale che investe nella abilità del bartender e fornisce una piattaforma internazionale per scoprire e mostrare i migliori talenti da tutto il mondo. Lanciato a livello globale nel 2009, oltre 18.000 bartender sono stati ispirati e istruiti utilizzando alcuni dei migliori distillati Diageo come Ketel One® vodka, Grand Marnier, Cîroc® vodka, Tanqueray® No.TEN™ gin, Don Julio® tequila, Zacapa® rum, Singleton, i whisky single malt Talisker e Cardhu e Johnnie Walker® Gold Label Reserve™ Blended Scotch Whisky, Johnnie Walker® Platinum Label Reserve™ Blended Scotch Whisky e Johnnie Walker® Blue Label™ Blended Scotch Whisky. Questa nuova generazione di bartender - ciascuno dei quali in competizione per il massimo riconoscimento nel settore bartending: il World Class Bartender of the year - crean oed esaltano le migliori esperienze del bere bene portandole ai consumatori nei migliori locali di tutto il mondo.

 

DIAGEO è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portafoglio estremamente ricco e completo di marchi di spirits, birre e vini. Il portafoglio include marche quali Johnnie Walker, Crown Royal, JεB, Buchanan’s, i whisky Windsor e Bushmills, Smirnoff, le vodke Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Tanqueray e Guinness. Diageo è presente a livello mondiale, e i suoi prodotti venduti in oltre 180 paesi. È quotata in borsa a Londra ed a New York. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento all’indirizzo www.diageo.com. Dettagli sull’iniziativa globale di Diageo che promuove il bere responsabile tramite la condivisione di strumenti di best practice, informazioni e iniziative sul sito www.DRINKiQ.com.


Celebrating life, every day, everywhere.


10/06/2015

Torna SU ↑



Eventi | Per saperne di più
Nessuna informazione disponibile per la sezione indicata

MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS