Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Bevande Futuriste: la novitą nel mondo beverage FUORI CASA

Nasce nel 2014 l’azienda Bevande Futuriste. Molto più di un nome. È un’affermazione, un concetto, una provocazione che mette in discussione la staticità del settore e che propone una nuova cultura nel bere, dedicata al mondo femminile e non solo.

bevande-futuriste-prodotti.jpg

Come recita il manifesto, «Il valore del bello per un futuro migliore attraverso un assortimento di bevande naturali e bio». Su questi principi, Bevande Futuriste introduce nel mercato una serie di proposte attraverso cui portare un’aria nuova nello stile e nelle abitudini del beverage focalizzato nell’horeca di qualità. È così che nascono DiFrutta, ama_tè e CORTESE. Le parole d’ordine: bellezza, benessere, ottimismo, qualità, trasparenza in etichetta, poco zucchero, ma soprattutto made in Italy.

 

La qualità dei prodotti è fondamentale, ma sono le persone a fare la differenza

Bevande Futuriste nasce da un’idea di Alessandro Angelon, oltre 30 anni di esperienza nel mondo del beverage, già AD di Pago e Redbull, realizzata insieme a Elena Ceschelli, esperta di psicologia dei consumi e comunicazione nel mondo horeca. Dopo un processo di ricerca e sviluppo durato tre anni si realizzano le prime tre gamme di prodotti studiate per soddidfare le esigenza del consumatore attento e del barman che si vuole distinguere. Si è studiato ogni singolo dettaglio per offrire al mercato un nuovo modo di intendere il bere. Partendo da materie prime d’eccellenza, sono state sviluppate ricette innovative e un approccio completamente controcorrente. Obiettivo? Fornire al mondo ho.re.ca. bevande di qualità elevata, gourmet, supportate da una strategia snella ed efficace di distribuzione.

 

Elena Ceschelli - direttore marketing Bevande Futuriste

«La grande risorsa sono oggi, accanto ai prodotti, le persone. Posso dire con orgoglio che in un anno circa, e in controtendenza rispetto al mondo del lavoro, abbiamo assunto 14 nuovi giovani risorse. Sono local brand manager, vere e veri ambasciatori della filosofia Bevande Futuriste, quindi persone che hanno seguito un percorso di formazione interno molto rigoroso sui contenuti e sui valori che vogliamo portare nel mondo beverage. Sono tenaci, intraprendenti, competenti e in grado di seguire con attenzione un’area: solo in questo modo offriamo a distributori ed esercenti un supporto all’altezza della qualità delle bevande che produciamo».     

 

DiFrutta: il succo che si ribella ai bassi standard qualitativi

DiFrutta si ispira a un’idea organica di mondo, dove la terra, come una grande madre, dona i suoi preziosi frutti, ciascuno con le proprie caratteristiche nutrizionali. Da questo concept nasce una gamma di succhi di frutta e nettari che impiegano materie prime provenienti da coltivazioni italiane e biologiche. Non contengono concimi chimici, antiparassitari, diserbanti, conservanti, additivi e OGM. Anche la bottiglia è studiata per evitare gli sprechi: è realizzata per oltre il 20% con vetro riciclato ed è prodotta con tecniche modernissime che utilizzano la minore quantità di vetro possibile, garantendo comunque la sicurezza totale. Il metodo di imbottigliamento sottovuoto, inoltre, segue gli antichi dettami della tradizione, rivisitati con tecnologie avanzate. Questo procedimento assicura una conservazione completamente naturale. Ecco i gusti che si potranno sorseggiare: pera Williams, albicocca, pesca, mela-carota, arancia-carota-limone, pompelmo di Sicilia e mela, arancia di Sicilia e mela, mirtillo selvatico, ananas e pomodoro.

 

CORTESE: l’amico del barman professionista

Un’ineguagliabile gamma di specialità da mixare per barman esperti e consumatori gourmet. I soft drink CORTESE regalano momenti di puro piacere e sono il prodotto ideale da miscelare o consumare puro on the rocks. Ottimi come dissetanti per il giorno, ideali per l’aperitivo in compagnia, piacevoli da gustare nelle serate esclusive, sono completamente naturali e con ingredienti selezionati e controllati. Tutte le bevande sono prive di coloranti e conservanti per un altissimo livello qualitativo che soddisfa i nuovi trend del bere sano e responsabile. Un drink moderno che coniuga la genuinità degli antichi sapori alla ricerca creativa, in sette deliziosi gusti: Pure Tonic, Lemon, Ginger Ale, Ginger Beer, Ginger Rosso, Cedrata e Chinotto.

 

ama_tè: il tè per chi si ama!

ama_té è il nuovissimo BIO Ice Tea ottenuto dall’infusione delle migliori foglie di tè biologico provenienti dallo Sri Lanka. Ognuna delle 5 varianti unisce alla bontà dell’infuso di tè verde le virtù benefiche di estratti di erbe, fiori, radici e frutti da coltivazioni biologiche, per un gusto ancora più intenso e salutare. Gli infusi Ama_tè hanno un basso contenuto di zucchero di canna biologico e abbinano a ogni bevanda una specifica funzionalità: Tè verde Pesca e Fiori di sambuco con funzione depurante; Tè verde Limone e Zenzero dall’effetto stimolante; Tè verde Finocchio e Liquirizia digestivo e sgonfiante; Tè verde e Melograno dalle proprietà antiossidanti; Tè verde Menta e Lemongrass dal potere rinfrescante. Un assortimento completo e originale, in grado di soddisfare qualunque esigenza, in ogni momento della giornata.

 

Bevande Futuriste è protagonista anche a TUTTOFOOD 2015

 

 

 

Il servizio andrà in onda durante la trasmissione "AROMI & SAPORI", il programma che racconta la vita e la ricchezza dei prodotti della tradizione italiana attraverso i suoi protagonisti: le aziende produttrici.

 

In onda sui canali:                                                

  • VIVA L’ITALIA CHANNEL (sky Canale 879)
  • MADE IN ITALY  (sky Canale 875)
  • Diretta streaming su VIVA L`ITALIA CHANNEL  

Date messa in onda:

  • Martedì 9 Giugno ore 19.20
  • Mercoledì 10 Giugno ore 12.30
  • Sabato 13 Giugno ore 21.30

 

www.bevandefuturiste.it


11/06/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS