Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Fabbrica di Pedavena risveglia i sensi alla festa dell’orzo

Per la quarta edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti, che si svolgerà il weekend del 3-4-5 luglio a Pedavena (BL), la Fabbrica di Pedavena sta mettendo a punto una serie di eventi per creare un’esperienza sensoriale unica e significativa.

FestadellOrzo019.jpg

Il tema conduttore della festa di quest’anno sarà proprio trasmettere l’unicità del prodotto Birra Dolomiti e delle sue materie; tutti i presenti verranno condotti per mano in un viaggio sensoriale emozionante, in grado di far assaporare in modo nuovo e completo Birra Dolomiti e in grado di far conoscere sfumature e varietà, profumi e molto altro delle sue materie prime.

 

Il viaggio inizia sabato mattina 4 luglio con dei laboratori sensoriali di degustazione promossi da Slow Food, partner storico della Festa dell’orzo, la cui presenza è da sempre garanzia di valore e passione. I laboratori si ripeteranno anche nel pomeriggio di sabato e nella mattinata di domenica 5 luglio e sono aperti a tutti previa prenotazione online. Si tratta di un piacevolissimo momento di diffusione della cultura birraria, per coinvolgere appieno i partecipanti nel clima della festa e permettere un apprezzamento totale delle specialità di Birra Dolomiti, regine dell’evento.

FestadellOrzo087.jpg

Nel pomeriggio di sabato 4 e nella giornata di domenica 5 l’esperienza sensoriale continua, grazie agli originalissimi e coinvolgenti spettacoli della Compagnia Teatrale Koinè.  La compagnia metterà in scena alcuni eventi teatrali itineranti dedicati all’orzo e alla birra che saranno esplorati e conosciuti dal pubblico attraverso forme nuove e inaspettate. Nella storica e suggestiva sala cottura della Fabbrica di Pedavena si potrà assistere al “Canto dell’orzo che cuoce”, un momento musicale suggestivo in una location unica. Sarà poi possibile assistere ad una rappresentazione teatrale “Del bere la birra”, dove danza e teatro parleranno dei diversi modi di gustare la birra regalando al pubblico un’esperienza innovativa e suggestiva. Nel parco della birreria invece sarà allestito un laboratorio teatrale di degustazione della birra, dove i sensi saranno i veri protagonisti e dove i partecipanti avranno modo di esplorare le sensazioni, i sapori e i profumi delle birre che dovranno assaporare. Da non perdere!

FestadellOrzo117.jpg

Le giornate della festa prevedono inoltre le visite alla fabbrica, momenti dedicati alle famiglie e ai più piccoli, come le fattorie didattiche, e immancabile sarà l’appuntamento di domenica 5 luglio con la sfilata del corteo dei trattori storici e dei produttori locali, la rievocazione della consegna dell’orzo e l’atteso brindisi collettivo con la botte di Birra Dolomiti.

 

Tutte le iniziative organizzare dalla Fabbrica di Pedavena per la prossima edizione della Festa dell’Orzo e della Birra Dolomiti sono fruibili gratuitamente, ma necessitano di iscrizione attraverso il sito della Fabbrica di Pedavena www.fabbricadipedavena.it.


25/06/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS