Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Martini® "raddoppia" a Padiglione Italia - Expo Milano 2015 con la presentazione degli speciali cocktail di luglio e agosto

Rachele Giglioni e Matteo “ZED” Zamberlan hanno presentato in Terrazza MARTINI gli speciali cocktail Giglio e Amber Negroni, nuovi protagonisti nello spazio dedicato all’aperitivo italiano a Padiglione Italia - EXPO Milano 2015.

Giglioni-Zed.jpg

Continua ad arricchirsi la famiglia di cocktail MARTINI destinati ad essere sempre più protagonisti nella calda estate di EXPO Milano 2015. Dopo “il Milanese”, “il Torinese” e l’”Elektron MARTINI”, ad impreziosire lo spazio dedicato all’autentico aperitivo italiano ad EXPO Milano 2015 arrivano altre due nuove creazioni, presentate ieri presso la scintillante Terrazza MARTINI by Pininfarina da due ospiti d’eccezione.

 

Protagonista scelto per il mese di luglio è il “Giglio” di Rachele Giglioni, un cocktail ricco, ma equilibrato che in brevissimo tempo è diventato una vera icona del bere fiorentino, dopo aver vinto una delle ultime edizione del MARTINI contest. Rachele si è messa in luce in breve tempo nello scenario della mixology toscana grazie alla sua grande capacità di analizzare le nuove tendenze e creare cocktail sempre attuali.

 

A farla da padrone nel mese di agosto sarà invece l’Amber Negroni di Matteo “ZED” Zamberlan. Matteo Zamberlan, è oggi uno dei massimi esponenti del bartending italiano nel mondo ed è considerato un punto di riferimento per i giovani bartender, grazie al suo stile fatto di tecnica, virtuosismo, cultura dei prodotti e perfetta reinterpretazione dei grandi classici, che gli ha permesso di essere il primo finalista italiano alla Bacardi Legacy Cocktail Competition. L’Amber Negroni è la sua ultimissima creazione, caratterizzata dal tocco floreale di Ambrato Riserva Speciale, ultimissima proposta fra i vermouth di Casa MARTINI e lanciato proprio ad Expo lo scorso 11 giugno.

 

il-Giglio.jpg

GIGLIO

  • 5 cl MARTINI bianco
  • 5 cl prosecco MARTINI
  • 1 cl china MARTINI
  • 0.75 cl st germain
  • 4 cl succo di pompelmo

 

Amber-Nergroni.jpg

AMBER NEGRONI

  • 30 ml Bombay Dry
  • 45 ml MARTINI Riserva Speciale Ambrato
  • 20 ml Liquore Strega Alberti
  • 30 ml Saint Germain
  • 3 drops Angostura Bitter
  • 3 drops Orange Bitter

 

www.MARTINI.com

www.MARTINIerossi.com

www.slowdrinking.it

@MARTINI_tweets

www.facebook.com/MARTINIItalia

www.pininfarina.com

 

Il marchio MARTINI® fa parte del portafoglio di Bacardi Limited, con sede a Hamilton, Bermuda. Bacardi Limited si riferisce alle società del Gruppo Bacardi, che comprende Bacardi International Limited.

 

Bevi MARTINI Responsabilmente


08/07/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS