Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Accordo Udinese Calcio e Birra Castello S.p.A.: eccellenza del territorio friulano

Lunedì 21 settembre, alle 12.30 nella sala stampa del Nuovo Stadio, si è svolta la conferenza di presentazione dell’accordo di sponsorizzazione per i prossimi tre anni tra Birra Castello e Udinese. Due prestigiose realtà friulane, fortemente radicate e legate al territorio, che hanno deciso di intraprendere insieme un percorso di collaborazione che ha tutte le caratteristiche per dimostrarsi vincente.

castello.jpg

«Per Birra Castello - commenta l’AD Eliano Verardo - l’accordo di sponsorizzazione con l’Udinese rappresenta sia il forte coinvolgimento che abbiamo e vogliamo avere verso il nostro  territorio, sia il profondo impegno che riponiamo nel realizzare e sviluppare attività ad esso legate. Per un’azienda, ritengo infatti che sia fondamentale, oltre che doveroso, diventare motore di attività legate al supporto e al sostegno del suo territorio, da esercitare con sempre maggiore forza e passione».

 

L’accordo manifesta inoltre non solo un profondo impegno da parte delle due realtà coinvolte, ma anche motivo di orgoglio. Birra Castello e Udinese rappresentano, in ambiti diversi, l’eccellenza friulana data dalla passione, dall’impegno e dalla tenacia, che ha portato entrambe le realtà ad ottenere importanti e significativi risultati negli anni e a diffondere il valore e il nome della loro regione.

 

«L’Udinese - commenta il presidente Franco Soldati - è sempre sensibile al tema della valorizzazione del nome, delle tradizioni e delle specialità del proprio territorio. In tal senso, poter contare su un partner che ha gli stessi obiettivi e condivide il senso di appartenenza come valore aggiunto e motore di ogni iniziativa, che sia sportiva o commerciale, è un grande stimolo. Ringrazio Birra Castello per la fiducia che ci ha accordato, sono sicuro che insieme faremo grandi cose».

 

Le caratteristiche tipiche del Friuli sono le stesse che contraddistinguono anche la nuova linea di Birra Castello, “Le specialità”, ispirata proprio al territorio, al carattere forte e deciso e alle sue particolarità. Una linea composta da quattro grandi birre, dove il gusto viene esaltato in ogni suo aspetto, a partire dal nome stesso dei prodotti: la Decisa, la Forte, l’Intensa e la Radler. Un’anima friulana, quella di Birra Castello, raccontata anche attraverso le nuove etichette, che descrivono l’unicità della sua terra di origine grazie ai dettagli e ai particolari dei suoi simboli. Nel Nuovo Stadio bianconero, per tutta la stagione calcistica, si potrà quindi vivere il territorio con l’emozione, la passione e il gusto di un vero prodotto friulano.

 

La conferenza

Ad aprire la conferenza è stato il presidente dell`Udinese Franco Soldati, che ha ringraziato Birra Castello per aver chiuso questo contratto importante della durata di tre anni: «È una società che nasce in Friuli. - ha commentato il Presidente Soldati - È una birra nostra, che ha uno stabilimento importante a San Giorgio di Nogaro. È una realtà tutta friulana che si unisce a quello che noi vogliamo sviluppare, la nostra territorialità friulana. Birra Castello è una realtà importante a livello nazionale, con un fatturato notevole e la sintesi con l`Udinese è qualcosa di friulano, che vuole continuare a crescere ancora».

conferenza.jpg

«Siamo un gruppo totalmente italiano - ha continuato Walter Lombardi, direttore generale di Birra Castello S.p.A. - E con Birra Castello abbiamo voluto ridare vita a uno stabilimento straordinario e riportare il prodotto friulano al suo splendore. Siamo il terzo polo produttivo in Italia, però la nostra sostanziale differenza è che siamo imprenditori italiani. La partnership con l’Udinese Calcio ci lega ancora di più al territorio, motivo per cui l’abbiamo siglata per tre anni. Siamo molto soddisfatti e vogliosi di varare progetti futuri, e questa per noi è un`opportunità davvero eccezionale per veicolare i messaggi che ci contraddistinguono».

 

Un messaggio che viene ripreso anche dal nuovo progetto birrario di Birra Castello, Le specialità, una linea di quattro birre dedicate al gusto e ispirate al territorio friulano per il loro carattere forte e deciso. Una birra che nasce dal territorio e che grazie ad esso diventa eccellenza italiana. Infine, a concludere la conferenza, anche il pensiero del Direttore Vendite Canale Horeca di Birra Castello S.p.A., Giuseppe Gaio: «L`Udinese è una società virtuosa che piace a tutti quanti ed è molto attenta a cosa succede nel territorio. Vogliamo che i friulani siano orgogliosi anche di avere un prodotto e eccellente importante a livello nazionale. Vogliamo farci apprezzare in tutto il paese».

 

 

Birra Castello S.p.A. nasce nel 1997 a San Giorgio di Nogaro, (UD) rilevando il complesso industriale produttivo appartenuto ad un altro storico marchio friulano e rappresenta oggi uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Nel 2006 rileva uno degli stabilimenti più storici d’Italia, quello di Pedavena (BL), fondato nel 1897, arricchendosi di qualità, know-how e tradizione birraria. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo, interpretando la tradizione in chiave contemporanea. Birra Castello ha chiuso il 2014 con un fatturato di 102.300.000 euro e una produzione di 1.236 hl di birra, affermando il suo ruolo nel mercato e la sua posizione distintiva, raggiunta anche grazie ai suoi dipendenti che con il loro impegno quotidiano hanno contribuito a rendere l’azienda un’eccellenza del territorio.


21/09/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS