Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Il Gruppo San Geminiano Italia lancia le sue nuove birre tedesche in bottiglia da cl. 50 a marchio Falkenturm e Lupor Keller

san_geminiano.jpg

San Geminiano Italia presenta le sue nuove birre in bottiglie da cl. 50 tutte di qualità tedesca: a marchio Falkenturm e Lupor Keller.

  • 5 tipi di birra di qualità;
  • autenticamente tedesche;
  • con un packaging di tendenza;
  • prodotti di qualità selezionata.

Falkenturmbrand di punta del Gruppo San Geminiano Italia dal 1989 per le birre tedesche di qualità, significa letteralmente "torre del falco", è un nome di fantasia composto dalle parole tedesche "Falke" (falco) e "Turm" (torre). Per questa nuova gamma di prodotti in bottiglia, il brand è stato totalmente modernizzato assumendo un tratto più grintoso, che gli conferisce maggior carattere, come la migliore tradizione tedesca vuole.

Kellerbier, letteralmente in tedesco una “birra di cantina” - ovvero un prodotto non filtrato, torbido, perché naturale (“naturtrüb”) - è un brand assolutamente autentico. Il nome "Lupor" è facile da ricordare perché rievoca questa caratteristica principale: è composto da due abbreviazioni "LUP" (il luppolo) e "OR" (l’orzo). L’immagine scelta per il packaging di questa nuova bottiglia esalta l’artigianalità della birra, richiamando la sua autenticità e riprendendo.

 

Il Formato: la bottiglia da cl. 50 in vetro - Il Gruppo San Geminiano Italia ha scelto di utilizzare le medesime bottiglie di linea che la birreria usa abitualmente in Germania in un’ottica di standardizzazione produttiva e di riduzione dell’impatto ambientale. Questo significa che talvolta le bottiglie delle birre possono risultare “vissute” in quanto utilizzate anche per il vetro a rendere. Tutte le bottiglie delle birre Falkenturm e Lupor Keller sono provviste di un pratico e comodo tappo a vite, facilmente apribile e richiudibile.

 

La Birreria - Per la produzione delle birre in bottiglia a marchio Falkenturm e Lupor Keller il Gruppo San Geminiano Italia ha scelto la Birreria Weismainer Püls-Bräu, situata a Weismain, nel cuore della Franconia, la parte nord della Baviera, detta anche il "paradiso della birra". "Fröhlich, fränkisch, frisch" (“Allegro, della Franconia, fresco”): questo è il motto della birreria che vive la tradizione di produzione della birra come una vocazione. I suoi prodotti dall’elevata qualità sono il risultato della ricerca e produzione di materie prime altamente selezionate e naturali (come l’acqua secolare purissima che scorre dalla fonte sottostante la birreria) insieme a un processo di produzione moderno, altamente controllato, che mantiene comunque un elevato grado di artigianalità, e trova il suo culmine nella lunga maturazione a freddo tradizionale che permette di evitare il procedimento di pastorizzazione. Cura e attenzione sono alla base di questo elaborato metodo di produzione, che richiede tempo, energia e pazienza. Solo così è possibile garantire l’elevato standard qualitativo che anche gli intenditori di birra più esigenti cercano. La birreria Weismainer Püls-Bräu è di proprietà della famiglia Püls da oltre 6 generazioni. Nel tempo ha mantenuto una filosofia aziendale coerente puntando su qualità, regionalità, tutela dell’ambiente, con un occhio attento all’innovazione.

 

La Gamma delle Birre Falkenturm

 

Premium.jpgPREMIUM Export Hell

Tipo di birra più robusto rispetto alle birre prodotte a bassa fermentazione nel modo classico. Ha una leggera nota maltata, accentuata e amaricata dalla presenza di luppolo nobile, che le conferisce un amaro equilibrato.

 

Tipologia:bassa fermentazione 

Sapore: fresco, gradevole, abboccato e maltato, finemente amaro, equilibrato 

Profumo: fresco, leggermente maltato 

Schiuma: fine, compatta e persistente 

Colore: giallo oro 

Alcol: 5,0% vol

Temperatura di servizio: 7-8°C

Grado di amaro (IBU): 22

Abbinamento consigliato: è una birra più da tavola degustazione che si accompagna molto bene con piatti leggeri e freschi, come verdure e pesci bianchi cotti a vapore o alla griglia, carni bianche bollite o con cotture alla piastra o alla griglia, paste con condimenti leggeri, taglieri di salumi poco stagionati, formaggi freschi o a pasta semidura tendenti al dolce.

 

Pilsner.jpgPILSNER Extra Hop 

Questa Pilsner, prodotta con una doppia porzione di finissimo aroma di luppolo, si presenta elegante e amara, con una forte connotazione di luppolo. Il sapore è fresco, fine, morbido, con un’evidente nota aspra e un amaro bilanciato.

 

Tipologia: bassa fermentazione 

Sapore: elegante, fresco, con un morbido e armonico amaro, un’evidente nota aspra e con un fine sentore di fiori di luppolo 

Profumo: pulito, con un forte sentore di luppolo, fresco 

Schiuma: fine e persistente, con le classiche colonne di bollicine

Colore: giallo oro, chiaro 

Alcol: 5,0% vol

Temperatura di servizio: 7-8°C

Grado di amaro (IBU): 35

Abbinamento consigliato: ideale con risotti o primi piatti a base di rucola, radicchio o altre erbe (anche pasta al pesto), è perfetta per esaltare il sapore delle fritture e del pesce arrosto. Si accompagna facilmente a carni bianche e faraona.

 

Bock-Dunkel.jpgBOCK DUNKEL Stark Bier

Birra scura forte, del tipo Starkbier, elegante e abboccata, decisamente alcolica.

 

Tipologia: bassa fermentazione

Sapore: marcatamente maltato e abboccato, con una tipica nota aromatica di malto torrefatto

Profumo: notevolmente maltato, aromatico

Schiuma: compatta e persistente

Colore: scuro, rosso rubino con riflessi infuocati, limpido

Alcol: 7,0% vol

Temperatura di servizio: 9-10°C

Grado di amaro (IBU): 28

Abbinamento consigliato: perfetta per accompagnare piatti saporiti, formaggi dal profumo intenso, dalla piacevole piccantezza. Ottima in abbinamento a ricette classiche come pasta e fagioli e pasta coi ceci. Per quanto riguarda la pizza, predilige abbinamenti con sapori decisi come per esempio le acciughe, la salsiccia o altre carni rosse e ingredienti lievemente piccanti.

 

Bock-Hell.jpgBOCK HELL Strong Lager

Birra chiara, forte (Strong Lager), elegante e abboccata, decisamente alcolica.

 

Tipologia: bassa fermentazione

Sapore: morbido e abboccato, tuttavia elegante, finemente luppolato, con una nota floreale, quasi vinoso

Profumo: leggero aroma di luppolo, con una nota di lieviti floreali

Schiuma: compatta e persistente

Colore: giallo dorato, limpido

Alcol: 7,0% vol

Temperatura di servizio: 9-10°C

Grado di amaro (IBU): 28

Abbinamento consigliato: perfetta per accompagnare i gusti più intensi e saporiti della cucina marinara. Il forte sentore di brace che caratterizza la grigliata mista di pesce richiede una birra dai caratteri decisi ma che rispetta la leggerezza degli ingredienti. Ideale anche con primi a base di pesce (es. tagliolini allo scoglio) e baccalà. Per quanto riguarda la pizza, predilige abbinamenti con sapori decisi e ingredienti lievemente piccanti.

 

 

Kellerbier.jpg

La birra Keller a marchio Lupor

Tipo di Keller più robusto rispetto alle consuete Keller presenti sul mercato. Ha una leggera nota maltata, accentuata e amaricata dalla presenza di luppolo nobile, che le conferisce un amaro equilibrato.

 

TIPOLOGIA: bassa fermentazione 

SAPORE: fresco, gradevole, abboccato, maltato, delicatamente amaro, con una leggera nota di fiori di luppolo e una più intensa di lievito 

PROFUMO: fresco, leggermente maltato, chiaro e finemente lievitato

SCHIUMA: soffice e persistente 

COLORE: giallo dorato, naturalmente torbido

ALCOL: 5,0 % vol

TEMPERATURA DI SERVIZIO: 7-8°C

GRADO DI AMARO (IBU): 24

Abbinamento consigliato: si abbina perfettamente con primi piatti saporiti e carni alla griglia, ma è ottima anche con torte salate e con i formaggi freschi per la gradevole sapidità. Si abbina bene con le paste frolle, lo strudel di mele e le crostate di frutta.


01/10/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS