Sei in: Spirits | Produttori e spirits
Bonaventura Maschio: una storia di passione e... spirito

«Nella tradizione e nella cultura della distillazione l’emozione è sempre stata una costante irrinunciabile. Emozione come passione; emozione come desiderio di conoscenza e condivisione; emozione come attenzione all’evolversi del gusto».

bonaventura_maschio-family.jpg

Così Italo, che con i suoi figli porta avanti la storica distilleria Bonaventura Maschio, ci introduce al suo lavoro. Sebbene rispettosa del passato, un’azienda oggi deve tener conto delle esigenze del consumatore contemporaneo: è qui la grandezza e l’equilibrio di un grande marchio, la capacità di non tradirsi mai e mantenere le origini sapendo, però, cogliere il futuro. E futuro è sinonimo di novità,  ecco perché nella gamma Bonaventura Maschio non mancano mai nuove idee.

 

LA GRAPPA SI VESTE DI PELLE E DIAMANTI

A caratterizzare il 2016 sarà lo spirito irriverente della nuova arrivata Grappa di Moscato The Queen. Dopo aver messo nel carnet il premio “Popai Miglior Espositore Durevole Italia 2015” grazie allo scintillante glorifier dedicato, The Queen si rilancia sul punto vendita con un formato extra, il 3 litri rivestito in pelle e diamanti. Si tratta di un vero e proprio vestito su misura fatto indossare alla bottiglia grazie alla cerniera rifinita con tanto di frustino. Il taglio un po’ fashion e un po’ fetish del doppio magnum farà sicuramente parlare di sé e porterà nuova curiosità sull’amabile grappa di moscato affinata, peraltro, vitigno apprezzatissimo nel nostro paese. 

 

L’EDIZIONE LIMITATA CHE FA GOLA: RON BOTRAN

La 3 litri di Ron Botran Solera 1893 è un’edizione limitata a livello globale. Vedremo a brevissimo il formato maxi del delizioso blend di rum invecchiato fino a 18 anni, prodotto a 2400 metri sul mare, affinato in botti di quercia che in precedenza contenevano Whisky americano e vini Sherry invecchiati, ed infine, riposato in botti che hanno maturato Porto. Il risultato è morbido e complesso.

 

IL MIX PERSONALIZZATO: BOTRAN GRAN RESERVA SPECIAL

Una vera chicca è la confezione che nasce direttamente dalla riserva privata di casa Botran, dedicata ai suoi 75 anni di storia. L’edizione è limitata a 9972 bottiglie in tutto il mondo e nasce dall’idea di creare il proprio rum partendo dal Botran Gran Reserva Special (500 ml a 40% alc.) invecchiato sino a 30 anni, da mixare a piacere con due rum in confezione: uno speziato, l’altro fiorito (in formato da 50 ml).

Cubaney.jpg

RON CUBANEY RESTYLING 2015

Con la fine dell’anno il Ron Cubaney presenterà in Italia quella che dal 2016 sarà la veste ufficiale di questo rum dalle origini lontane e vissute, invecchiato fino a 25 anni col metodo solera.

BM-PU-KitCocktail.jpg

PRIME UVE COCKTAIL

Dedicata a chi ha la passione della mixologia, la confezione “Prime Uve Cocktail Kit” contiene un set di 5 pezzi (shaker, stirrer, strainer, jigger e spoon) per iniziare a creare i propri cocktail con Prime Uve e Prime Arance, rispettivamente distillato d’uva e distillato d’arancia, i cui eleganti profumi possono impreziosire moltissimi drink. La confezione propone, inoltre, sfiziose ricette di Michele Di Carlo.

 

mediterraneo.jpgMediterraneo

Ingredienti:

  • 3 cl Prime Uve bianche
  • 1 cl Prime Arance
  • 1 cl sciroppo di zucchero
  • 2 cl Spremuta di limone
  • 6 foglie di basilico
  • 1 bottiglietta Cedrata Tassoni
  • Ghiaccio

Procedimento: Frullare lo sciroppo di zucchero, il succo di lime e le foglie di basilico con qualche cubetto di ghiaccio, versare in un bicchiere, riempire di ghiaccio, aggiungere la Prime Uve e allungare con Cedrata, decorare con ciuffo di basilico, ciuffo di salvia, rametto di origano e cannucce.


24/11/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS