Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Birra Castello - Fabbrica di Pedavena al BTO

Birra Castello e Fabbrica di Pedavena esordiscono al BTO, il punto di riferimento a livello nazionale per il turismo online, che sta per aprirsi a Firenze, nella Fortezza da Basso, e che durerà da domani 2 dicembre a giovedì 3 dicembre.

Loghi-castello.jpg

Una scelta innovativa e una presenza distintiva, due caratteristiche da sempre contraddistinguono lo stile di Birra Castello - Fabbrica di Pedavena, che vogliono dare un segnale forte della loro presenza sul territorio e della loro apertura verso il consumatore finale. La fiera rappresenta infatti un momento di incontro con diverse realtà, e soprattutto un’occasione per far conoscere al pubblico i prodotti nella loro interpretazione più ampia, vale a dire come output di un territorio e come integrazione nello stesso. Durante l’evento saranno infatti presentati vari piatti locali da degustare in abbinamento con le birre Castello – Fabbrica di Pedavena, con percorsi sensoriali e gastronomici, sotto la guida di importanti chef, che proporranno degustazioni personalizzate per esaltare i sapori della terra, della tradizione,  e delle stesse birre.

 

La Fabbrica di Pedavena, riveste da sempre un ruolo attrattivo e sociale nel suo territorio che si è sviluppato ed è cresciuto notevolmente negli ultimi dieci anni, dalla sua riapertura nel 2006. Una tradizione e una storia centenaria che si aprono all’esterno per contribuire ad un arricchimento generale del luogo in cui sono inserite, come polo di attrazione turistica e come culla della cultura birraria nazionale. La Fabbrica, grazie al passaparola e alla sua presenza online, negli ultimi anni ha potuto sviluppare maggiormente la sua notorietà, tanto che nel 2015 si è già arrivati a 12.000 visite al museo della Fabbrica di Pedavena.

 

Birra Castello e Fabbrica di Pedavena, proprio per questo motivo, saranno anche protagoniste di un panel centrato proprio sul tema “Pedavena, come una Fabbrica ha creato un’attrazione turistica”. È sempre più comune riflettere su come le attività d’impresa e artigianali abbiano la possibilità e l’opportunità di divenire motore di attrazione turistica, valorizzando un territorio sia dal punto di vista culturale, che sociale ed economico, e sicuramente Fabbrica di Pedavena rappresenta un caso di profondo interesse. Con l’evento verrà anche lanciato un nuovo progetto di digital marketing, Cuor Di Birra: un nuovo modo per far conoscere Birra Dolomiti e trasmettere la sua storia e le materie prime con cui viene realizzata al suo consumatore, invitandolo a coltivare l’orzo delle Dolomiti, seguito da esperti del settore. Un’ulteriore nuova sfida per Birra Castello e Fabbrica di Pedavena, che hanno la possibilità di entrare in contatto con  il loro pubblico in un contesto differente, ma sicuramente arricchente e stimolante.


02/12/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS