Sei in: Birra | Produttori ed etichette
L’inNOVazione di Birrificio Angelo Poretti ha il numero 9!

Le 9 Luppoli di Birrificio Angelo Poretti hanno portato nel mondo della birra italiano 3 diverse specialità in lattina, dall’anima contemporanea e dal packaging innovativo, create per soddisfare i gusti di ciascun consumatore. E i numeri del mercato ne hanno premiato il coraggio!

 

Il 2015 è stato un anno intenso per Birrificio Angelo Poretti, caratterizzato soprattutto dalla partecipazione ad EXPO 2015 in qualità di “Birra Ufficiale di Padiglione Italia” e dal lancio di due birre che hanno fatto dell’innovazione il loro tratto dominante: la 10 Luppoli, birra dallo stile unico nata proprio per celebrare EXPO, e le 9 Luppoli, una sfida alle convenzioni che a distanza di circa 8 mesi dal lancio si è dimostrata una scommessa vinta!

 

L’Azienda, sempre alla ricerca di qualcosa di innovativo per movimentare il mercato italiano della birra, ha ideato le 9 Luppoli per sfidare le convenzioni e portare in Italia uno dei principali trend birrari internazionali: le birre speciali in lattina. I numeri delle 3 specialità, il cui lancio è avvenuto nell’aprile 2015 quasi in concomitanza con l’inizio di EXPO, raccontano di un consumatore italiano piacevolmente sorpreso dalla novità e incuriosito sia dal formato sia dalle tipologie di birre offerte. In pochi mesi, infatti, le 3 referenze sono state distribuite su tutto il territorio italiano e bevute da oltre 370.000 consumatori: è come se quasi tutti gli abitanti di Firenze avessero voluto assaggiare una di queste specialità! 

BAP_9lattine.jpg

Le tre birre caratterizzate da una combinazione speciale di luppoli che conferisce loro sapori e caratteri diversi e particolari, sono state pensate per soddisfare i gusti di chi ama sperimentare in tutto ciò che fa, anche nei gesti naturali e genuini come bere una birra in compagnia: 

  • 9 Luppoli India Pale Ale - una birra sorprendente dalla personalità esplosiva grazie al bouquet speciale di luppoli. Adatta a tutti coloro che sono sempre in cerca di nuove avventure ed esperienze che lasciano il segno. Il luppolo predominante è lo statunitense Cascade, molto ricercato per l`aroma insieme floreale e agrumato.
  • 9 Luppoli Porter - una birra scura, dalle note tostate di caffè e cacao. Un gusto deciso per chi non ha paura di osare e provare emozioni forti, nei momenti che contano. Qui il luppolo predominante è Styrian Golding, dall`aroma delicato coltivato principalmente al confine tra Austria e Slovenia.
  • 9 Luppoli Witbier - una birra morbida e avvolgente che, grazie alla delicata luppolatura, conquisterà anche chi nella vita ha bisogno di un pizzico di dolcezza. Sorachi Ace è il luppolo predominante che, proveniente dal Giappone, ha un aroma unico che ricorda il limone e la citronella. Birra di frumento non filtrata, realizzata con scorze d’arancio. 

L’inedita combinazione tra pack e birre speciali si è dimostrata in grado di incuriosire il consumatore, generalmente abituato a trovare in lattina birre lager più classiche. L’Azienda ha dato, quindi, ulteriore dimostrazione di avere il coraggio di innovare e di farsi ”pioniere” nel settore, proponendo le sue specialità con un packaging dai molteplici vantaggi. Infatti, il formato lattina protegge la birra dalla luce e dal contatto con l’aria, preservandone il gusto e conservandone i profumi nel tempo; è leggera, resistente, sicura e facile da stoccare, riciclare e soprattutto trasportare: per questo si addice perfettamente al consumo fuori casa.

Luppoli-9Valigetta.jpg

Le lattine “9 Luppoli”, inoltre, sanno farsi riconoscere a scaffale grazie ad una grafica curata e distintiva, e alle pratiche valigette da 12 lattine. Nel canale Ho.Re.Ca le lattine della 9 Luppoli WitBier sono state affiancate dal fusto in PET da 20lt. per DraughtMaster Modular 20, il rivoluzionario sistema di spillatura senza CO2 aggiunta che esalta al meglio le caratteristiche organolettiche delle birre speciali. Il successo di questo nuovo lancio di Birrificio Angelo Poretti è testimoniato dalla richiesta del mercato di avere in fusto anche la 9 Luppoli IPA, che è stata resa disponibile in questo formato a partire dal mese di settembre.

 

CARATTERISTICHE PRODOTTO INDIA PALE ALE


CAT. COMMERCIALE

Specialità 

STILE 

India Pale Ale 

TIPOLOGIA COLORE 

Ambrato 

SCHIUMA 

Fine 

ASPETTO 

Limpida 

GRADAZIONE ALCOLICA 

5,9% ALC. VOL. 

CONFEZIONE

Lattina: 33cl 

Fusto: PET DM Modular 20lt 


21/12/2015

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS