Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Save the budget 2016... per TradeLab!

Bunner_STB20162.jpg

I servizi di supporto della Route to Market. Le potenzialità di mercato nel microterritorio

bd_2016_2.jpg

Il primo e unico sistema informativo per conoscere tutto sulla filiera Away From Home (Consumi, Intermediazione, Rete, Sell-in delle Categorie) fino al dettaglio PROVINCIALE.

 

Oltre ai consueti aggiornamenti annuali e a tutte le personalizzazioni che potranno essere richieste ad hoc, per il 2016 sono previste le seguenti principali NOVITÀ:

  • CITY FOCUS MILANO E ROMAinformazioni fino a livello di CAP;
  • REPORT ON DEMANDtavole pivot di sintesi con i dati di tutte le province;
  • AFH BUSINESS DISCOVERY CON ESTENSIONE MAP VIEW (GEOQLIK™): geocodifica e visualizzazione delle informazioni su mappe (punti di consumo, grossisti, potenziali di categoria, copertura vendite...).

Visita il sito! www.afhbusinessdiscovery.com

 

LA CONSULENZA

 CONSULENZA_2016_2.jpg 

Gli interventi di Consulenza sono focalizzati su: gestione della multicanalità e analisi dei modelli organizzativi e distributivi; definizione della route to market, potenziali geografici, gap di presidio (di copertura e di ponderata), target vendite e organizzazione rete vendita; segmentazione clienti (intermediari e pdc) e politiche di trade marketing, trade positioning, collaborative selling, category plan, in-store marketing.

 

forza_vendita.jpgLA FORMAZIONE

Formazione di tipo strategico e operativo (workshop multi-aziendali o interventi ad hoc) per produttori e intermediari. Supporto alla conoscenza del mercato e della filiera Away From Home, alla definizione della route to market e alla gestione delle relazioni con intermediari e punti di consumo (approccio e strumenti per coordinare le vendite, segmentazioni, modelli collaborativi, portafoglio prodotti, leve di trade marketing e di in store marketing).

 

LE ANALISI ANNUALI DI SCENARIO/STRATEGICHE

SCENARIO_2016.jpg

Sono disponibili le edizioni 2015 delle due analisi.

 

LE ANALISI A SUPPORTO DEI PIANI DI CANALE

buying5.jpg

Struttura, condotte e segmentazione dell`offerta


La nuova analisi di TradeLab che nasce con l`obiettivo di monitorare le strategie di acquisto dei gestori di Bar e Ristoranti (prodotti, assortimento, servizi, trade audit sulle aziende) sulla base della struttura del mercato (rete pdc e volumi veicolati, quota di acquisto dai diversi fornitori) e delle potenzialità locali (sell-in per categoria merceologica e per provincia di Bar, Ristoranti e altri canali).

Gross_new.jpg

Struttura, dimensione, trend, segmentazione del canale e analisi dei singoli operatori


L`analisi fornisce quattro utili strumenti per conoscere in profondità il mondo dell`ingrosso e le sue evoluzioni: Report strategico dell`intermediazione Away From Home, Database in excel e Schede profilo per singolo grossista, Software di Business Intelligence.

 

LE ANALISI A SUPPORTO DEI PIANI DI CANALE

Struttura, condotte e segmentazione dell`offerta

 

LE NOVITÀ 2016

canali_new9.jpg

Tra le principali novità segnaliamo la stima della potenzialità delle categorie di prodotto, il posizionamento delle aziende leader nel percepito dei gestori e la segmentazione dei consumatori per stili alimentari e occasioni di consumo.

 

Sono inoltre già disponibili le analisi di canale relative a:

  • RISTORANTI E PIZZERIE 2014 - 5ª edizione
  • EVENING & NIGHT CHANNEL 2014 - 2ª edizione
  • SELF SERVICE POINT (VENDING) 2014 - 4ª edizione

LE ANALISI PERSONALIZZATE A VALORE AGGIUNTO

TradeLab realizza analisi a valore aggiunto su specifici bisogni delle aziende quali ad esempio: comprensione del mercato di interesse del cliente (canali, sotto-canali, ruolo categorie prodotto e brand) e delle potenzialità, posizionamento sui clienti (trade e consumer audit), modelli a supporto di catene, grossisti e retailer per l’apertura e il riposizionamento di punti vendita/consumo (potenzialità del bacino, definizione del concept, leve del retailing mix).

 

CLICCA QUI: presentazione del nostro Sistema d`offerta per il mercato Away From Home

 

Per ulteriori informazioni su contenuti e investimenti contattare:

Angela Borghi (aborghi@tradelab.it)

Valentina Giallella (vgiallella@tradelab.it)

Maria Di Salvo (mdisalvo@tradelab.it).


15/01/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS