Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Affordable Art Fair e Warsteiner presentano gli Young Talents

Scelti tra 600 candidature i 5 “Young Talents” a cui Warsteiner offrirà un “palcoscenico privilegiato” per entrare in contatto con le persone che contano nel mercato dell’arte.

YOUNG-TALENTS.jpg

Si rinnova anche quest’anno l’impegno di Affordable Art Fair nel sostenere e promuovere i giovani artisti emergenti: 5 Young Talents e 9 Young Galleries, saranno ospitati nella sezione Young della fiera d’arte contemporanea accessibile, in programma a Milano dal 17 al 20 marzo 2016. Gli Young Talents sono stati selezionati attraverso il concorso YOUNG TALENTS supported by Warsteiner, che ha registrato oltre 600 candidature.

 

AF.jpgWarsteiner, brand di birra tra i leader a livello internazionale, vicino al mondo dell’arte contemporanea, ha una grande attenzione per i giovani e crede nel loro potenziale, per questo motivo ha deciso di dare voce al talento di cinque artisti emergenti, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza da protagonisti insieme alle persone già affermate nel mondo dell’arte. Grazie al supporto di Warsteiner quattro artisti emergenti e uno street artist avranno infatti la possibilità di esporre le proprie opere in fiera ed esibirsi live ogni giorno alle 18.00 nello spazio Warsteiner.

 

«Siamo decisamente soddisfatti di questa operazione - commenta Luca Giardiello, Amministratore Delegato Warsteiner Italia - “Young Talents” rappresenta un tassello di  un percorso che Warsteiner ha intrapreso diversi anni fa con il concorso internazionale Blooom Award, per valorizzare e sostenere le giovani leve del panorama artistico a livello mondiale».

 

Le oltre 600 candidature pervenute sono state valutate da una giuria di professionisti composta da: Ilaria Gianni (curatrice e co-direttrice artistica Nomas Foundation - Roma), Denis Curti (curatore e giornalista, direttore artistico Casa dei TRE OCI - Venezia; direttore de IL FOTOGRAFO), Steven Music (fondatore Celeste Network), Igor Efrem Zanti (curatore e critico d’arte, direttore IED - Istituto Europeo di Design - Venezia, co-fondatore e direttore artistico Premio Arte Laguna - Venezia), Massimiliano Tonelli (direttore Artribune), Dino Vannini (Marketing Manager Sky Arte) ed Erminia Di Biase (collezionista).

 

A trionfare sono stati:

  • Cristina Gardumi (1° classificata) con le sue divertenti interpretazioni della realtà;
  • Francesca Lupo e Riccardo Schiavon (2° classificati a pari merito), la prima ha convinto la giuria con suoi colorati collage con atmosfere d’altri tempi, il secondo invece si è imposto grazie alle sue installazioni e ready-made;
  • Claudio Beorchia (3° classificato) con i suoi collage originati tratti da ritagli de Il Sole 24 Ore.

A loro si aggiunge il genovese Lord Nelson Morgan, vincitore della categoria street, scelto, come specifica il giurato Denis Curti, “per la qualità intrinseca del progetto e per la sua evidente potenzialità commerciale”.

 

Quest’anno i giovani artisti saranno davvero tra i protagonisti di Affordable Art Fair grazie a due incontri giornalieri con il pubblico della fiera.

  1. Il primo appuntamento è alle 16.00, quando a turno i diversi giovani talenti verranno intervistati da esperti del settore.
  2. Il secondo appuntamento è alle 18.00 con Young Talents live with Warsteiner: ogni giorno, presso lo spazio Warsteiner, si terrà una performance live e gli ospiti della fiera potranno vedere la genesi di un’opera d’arte.

Ma le novità non sono finite: Affordable Art Fair Milano inviterà uno degli Young Talents ad esporre in un’altra fiera del network. A scegliere il giovane artista saranno i fan di Affordable Art Fair, che potranno votare sulla pagina Facebook www.facebook.com/AAFMilano il loro preferito durante le due settimane dopo la fiera.

 

 

AFFORDABLE ART FAIR MILANO

17-20 MARZO 2016

(Opening mercoledì 16 marzo su invito o con prevendita online)

Superstudio Più. Via Tortona 27, Milano

 

www.affordableartfair.com | www.facebook.com/AAFMilano

 

#aafmilano

#artcollectyourself


01/03/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS