Sei in: Birra | Produttori ed etichette
Clausthaler raddoppia: tanto gusto, senza alcol con la Classic e la Unfiltered

Clausthaler_unfiltered_Hopfen.jpgDal 1978, quando è stata creata dai Mastri birrai di Francoforte, Clausthaler Classic ha stravinto sia al World Beer Awards che ad altri concorsi nazionali ed internazionali. Bionda, giallo dorato, aroma fresco, gusto amaro e cremoso ed un ottimo equilibrio per gustare il piacere di una vera birra.

 

Ai World Beer Awards 2015, Clausthaler è risultata la lager senza alcol migliore in Germania, in Europa e nel mondo. Tre premi importanti, che si aggiungono a quelli già vinti in 4 precedenti edizioni. Clausthaler è dunque la scelta ottimale perché una birra analcolica deve essere un piacere per chi non vuole bere alcolico.

 

Accanto alla Classic ecco la Clausthaler Unfiltered, luppolata a freddo con il prezioso luppolo Cascade e non filtrata. Una birra Pils, a bassa fermentazione, ambrata, con aroma intenso agrumato ed un gusto armonioso con una notevole persistenza di luppolo. Un vero piacere per chi, per scelta o necessità decide di bere senza alcol. Anche Clausthaler Classic e Clausthaler Unfiltered fanno parte di Quality Beer Academy, progetto di formazione e promozione della Cultura birraria promosso da Radeberger Gruppe Italia, official partner degli eventi di Slow Food.


22/03/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS