Sei in: Birra | Birra News
La birra più venduta al mondo? È cinese

snow.jpgÈ cinese la birra più bevuta al mondo, si chiama Snow ed è prodotta da gruppo SabMiller, occupando una quota di mercato del 5,4%, seguita da un`altra cinese, la Tsingtao che rappresenta il 2,8% di tutta la birrabevuta nel mondo.

 

In terza posizione c`è un`americana, la Bud Light, con una quota del 2,5%. È la classifica stilata da Bloomberg ed Euromonitor sulle birre più bevute al mondo che, come fa sapere il sito Winenews.it, alla posizionenumero 4 si trova la Budweiser (ancora Stati Uniti) del Grupoo Ab-InBev con una quota del 2,3%, la stessa della numero 5 della brasiliana Skol, sempre di Ab-InBev. Segue poi un`altra birra cinese, la Yangjin, del Gruppo Beijing Yanjing Brewery che vale l`1,9% del mercato.

 

Bisogna arrivare al settimo posto della lista per trovare una birra europea, è l`olandese Heineken, di Heineken International con una quota dell`1,5%. Di nuovo una cinese alla numero 8, la Harbin, del Gruppo Ab-Inbev con l`1,5% del mercato, seguita dall`ennesima birra del Gruppo Ab-InBev, la brasiliana Brahma sempre con una quota dell`1,5% e a chiudere l`americana Coors Light del Gruppo MillerCoors, con una quota di mercato dell`1,3%.

 

 

Fonte L`Espresso Food&Wine


24/03/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS