Sei in: Mondo Horeca | Attualità
Doc Roma. Come coniugare qualitą, convenienza e servizio

Un vasto ma qualificato assortimento di birre caratterizza l`offerta di Doc Roma, sempre alla ricerca di prodotti con un buon standard qualitativo. Nella sua politica, oltre al servizio e alla convenienza, anche la responsabilità ambientale e sociale.

FOTO_1.jpg

Nella foto, Mauro Benassi, direttore commerciale DOC ROMA

 

 

È nata nel 2010, ma la sua storia risale al 1998, quando è stata fondata la Doc 92, che a sua volta proveniva da una società cooperativa precedente. Sostanzialmente, in Doc Roma (facente parte del Consorzio Horeca.it - presidente Edoardo Solei), che conta sulla preziosa collaborazione di uno staff di cinquanta persone, tra cui 18 agenti, troviamo soci esperti, professionisti e consulenti, con una lunga tradizione e una pluriennale conoscenza del territorio come Mauro Benassi, attuale direttore commerciale, che dal 1979 opera in questo settore.

«Abbiamo iniziato importando birre dalla Germania, in particolare, Paulaner e poi, a seguire, Warsteiner, HB, Radeberger e altre ancora - ci racconta Mauro Benassi. - Nati come distributori di birre, tuttora vantiamo un portfolio tra i più completi del territorio, con un centinaio di etichette provenienti dall`Europa e dal mondo. I nostri esperti sono sempre alla ricerca delle migliori birre, sia quelle di lunga tradizione che quelle alla moda o fuori dagli schemi. I nostri marchi storici, Paulaner, Warsteiner, HB, Radeberger, Stella Artois, Leffe e John Martin sono stati affiancati da nuovi brand come Ganter, Goller, Gouden Carolus e Appenzeller. Non potevano mancare nella nostra offerta birraria le artigianali italiane: Amarcord, ELAV, HIBU, Turan e Turbacci sono i produttori con cui collaboriamo».

 

Assistenza e corsi

L`assortimento, vasto, ma al contempo selezionato rispettando un preciso standard qualitativo, non è l`unico fiore all`occhiello di Doc Roma, che ai suoi clienti, tra i quali poco meno della metà pub e birrerie, offre anche una serie di servizi, come il montaggio e l`assistenza tecnica ordinaria e straordinaria dell`impianto per una corretta spillatura della birra e corsi di formazione del personale presso la stessa azienda dove è stata allestita una sala dedicata con attrezzature specifiche. «I nostri clienti - continuano dall`azienda - possono anche contare sulla preziosa opportunità di effettuare piccole ordinazioni, non sovraccaricando così il proprio magazzino, e su un servizio consegne accurato ed efficiente». 

 

Anche vini & c.

Non solo birra, Doc Roma mette a disposizione della clientela un ampio assortimento di vini, acque minerali, soft drinks, aperitivi, superalcolici e succhi di frutta, rendendo così più agevoli i rifornimenti dei punti di consumo, che trovano in un unico interlocutore, oltre che il consulente, la fonte di approvvigionamento. Infatti, la birra rappresenta il 70% del fatturato aziendale, ma sono in ampliamento altri comparti, tra i quali il caffè, il food e i prodotti monouso per l`allestimento dei tavoli, settori che già ora arrivano in totale a coprire il 7%.

 

Etica e ambiente

Oltre a puntare a un servizio di qualità a 360 gradi, Doc Roma, come tengono a sottolineare dall`azienda, si è posta la sfida molto ambiziosa di un approccio etico, mettendosi in contrapposizione con le guerre di prezzo che oggi esistono nel mondo distributivo: “con un`esclusiva sul territorio romano, Doc Roma si fa garante del nome delle aziende che propone e riesce così a ottenere prezzi competitivi senza scendere a compromessi”. Da anni Doc Roma segue anche una politica di responsabilità ambientale e sociale. Ne è un`evidente dimostrazione l`incentivazione della birra alla spina, che rappresenta l`80% del totale della birra commercializzata dall`azienda. Da rilevare anche la storica collaborazione con AMREF con cui nel tempo Doc Roma ha contributo alla realizzazione di pozzi, scuole e programmi sanitari in Africa.

 

 

Giuliana Valcavi


31/03/2016



Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS