Sei in: Beverages | Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
Aranciosa Neri, bevanda a prova di bambino secondo la rivista "Il Test"
La bibita Made in Campania è 2ª tra le 15 migliori aranciate sul mercato italiano

Rosario-Caputo-Presidente-IBG-SpA.jpgAranciosa Neri, bibita al gusto di arancia, prodotta e commercializzata su tutto il territorio nazionale dalla IBG SpA, azienda campana leader nella produzione e nella commercializzazione di bevande analcoliche, si è classificata al secondo posto nell’ambito di una indagine che la rivista “Il Test”, mensile dei Diritti, dei Consumatori e della Salute, ha condotto sul tema delle Aranciate migliori da scegliere sul mercato.

 

Lo studio, nel corso del quale sono state analizzate le 15 aranciate più vendute in Italia, è stato effettuato basandosi su analisi di laboratorio, da un lato, e su un campione di bambini, dall’altro, che hanno valutato il gusto delle bevande assaggiate. Dai risultati, è emerso che lo zucchero contenuto, in generale, nelle bibite è eccessivo, ma anche che gli edulcoranti utilizzati al suo posto non sono salutari, pertanto il consiglio è quello di evitare che determinate bevande possano essere consumate da bambini e donne incinte. Inoltre, dal test condotto sui bambini è emerso che questi apprezzano maggiormente le aranciate che hanno un maggior contenuto di succo d’arancia.

 

Delle 15 bevande analizzate, il podio delle migliori tre Aranciate risulta essere così composto:

  1. Aranciata Sanpellegrino.
  2. Aranciosa Neri.
  3. Fanta.

«Quanto emerge dall`indagine della rivista "Il Test" - dichiara Rosario Caputo, Presidente di IBG SpA - specializzata nella tutela dei diritti dei consumatori, è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione.  Un risultato che testimonia e ripaga l`attenzione e la cura che noi dedichiamo a tutte le fasi del ciclo produttivo delle nostre bevande. La nostra mission è l`eccellenza e questa la si raggiunge solo mantenendo elevati gli standard di qualità in ogni comparto aziendale».

 

 

IBG SpA, con sede a Caserta e stabilimento a Buccino in provincia di Salerno, produce e commercializza nel Mezzogiorno d’Italia i brands Pepsi Cola, Gatorade, Thè Lipton e Looza e produce Chinotto, Aranciosa, Limoncedro e Gassosa Neri, bevande gassate analcoliche commercializzate su tutto il territorio nazionale.  Grazie all’incremento di fatturato da 10 a circa 100 milioni di euro realizzato negli ultimi venti anni, I.B.G.  Spa è stata segnalata dall’APROM, Associazione per il Progresso del Mezzogiorno, tra quelle aziende che concretamente hanno realizzato lo sviluppo socio-economico nel Sud Italia. 

Attualmente, nell’ambito della distribuzione europea dei marchi PepsiCola, IBG SpA in Campania detiene la migliore quota di mercato contrapposta al competitor storico.

La IBG SpA dimostra di essere attenta alla salvaguardia dell’ambiente, puntando anche sulla produzione ecosostenibile. Nel luglio 2012 ha avviato un impianto di produzione di energia fotovoltaica della capacità di 1.270.000 kW/h anno, installato su una superficie di 7.000 mq, per una potenza installata di 980,64 kWp. Una struttura che consente una mancata emissione annua di CO2 di ben 673.100 Kg per un equivalente di circa 17.000 alberi piantumati ogni 12 mesi.


15/04/2016

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS