Sei in: Birra | Birra News
Guinness celebra il Giorno di San Patrizio

guinnes-san-patrizio.jpgIl 17 Marzo milioni di persone in tutto il mondo festeggeranno insieme il Giorno di San Patrizio, che quest’anno sarà dedicato al tema dell’amicizia. Sessanta milioni a livello globale le persone che possono rivendicare lontane origini irlandesi, oltre 4 milioni i cittadini in Irlanda, ma Guinness invita tutti, in ogni parte del mondo, a diventare irlandesi per un giorno per festeggiare insieme e rendere davvero speciale il Giorno di San Patrizio.
Turismo Irlandese (www.irlanda-travel.com) ha il piacere di celebrare San Patrizio a fianco di Diageo. Sia in Italia, consolidando così le sue storiche relazioni con la Guinness, senza ombra di dubbio una delle icone principali dell’isola,  sia in Irlanda, ormai una delle destinazioni più “friendly” d’Europa.
Proprio come il Giorno di San Patrizio, Guinness affonda le sue radici nella storia e nella cultura irlandese ed è oggi ormai considerata una vera e propria icona che simboleggia la cultura dell’Irlanda. Nel 1759 infatti Arthur Guinness firmò un accordo della durata di 9.000 anni per l’utilizzo del birrificio di St. James’s Gate di Dublino. A partire da quello storico evento, Guinness sarebbe diventato uno dei marchi più famosi di tutto il mondo, votato all’eccellenza di prodotto, all’innovazione e alla creazione di valore, anche grazie alle numerose iniziative filantropiche. Oggi Guinness viene prodotta in circa 50 Paesi e consumata quotidianamente in 150 nazioni in tutto il mondo.
“Il Giorno di San Patrizio e Guinness non simboleggiano solo la cultura irlandese, ma rappresentano una celebrazione della vita stessa,” afferma Fergal Murray, Master Brewer Guinness. “Infatti il modo migliore per festeggiare è quello di riunirsi con un gruppo di amici e celebrare insieme l’energia, la felicità e il senso di amicizia che solo la buona compagnia può generare. Ricordatevi di festeggiare San Patrizio insieme a Guinness, in ogni occasione, responsabilmente”.
San Patrizio sarà festeggiato in maniera differente in ogni Paese: se negli Stati Uniti, a Monaco e a Tokyo ci saranno delle parate nelle strade, in Russia e Francia si terranno diversi eventi all’interno dei migliori Irish pub. Ma ci sarà un elemento costante e autenticamente irlandese in ognuna di queste feste: la birra stout più venduta ed apprezzata al mondo e il più famoso tra i prodotti esportati dall’Irlanda – GUINNESS.
 
Nel nostro Paese i festeggiamenti di San Patrizio avranno luogo all’interno dei seguenti Irish Pub:
 

  • MILANO Beda House Pub Via Gioacchino Murat, 2
  • ROMA Morrison Pub Via ennio Quirino visconti, 88
  • TORINO Eagle House Pub Via Rieti, angolo Corso Francia
  • BOLOGNA Cluricane Pub Via Zamboni, 18/b

04/03/2011

Torna SU ↑



MONDOHORECA
Attualità
Opinioni, studi ed analisi
News e curiosità
BEVERAGES
Acque minerali
Bibite, Energy e Soft Drink, Succhi
BIRRA
Produttori ed etichette
Birra News
SPIRITS
Produttori e spirits
Barman e Bartender
VINI&Co.
Cantine ed etichette
Eno News
LOCALI&PROFESSIONI
Ristoranti, Pizzerie
Bar e locali serali
Arredi e attrezzature
FOOD
Prodotti
Pizza, appetizer, dessert
Gourmet
EVENTI
Fiere
Eventi
DIST. DI BEVANDE
Federazione
Consorzi
Distributori
MASTER FUORI CASA
Feed RSS